L'appello della Pallacanestro Urbania ''Lo sport è sicuro ed ha un grande valore sociale''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-10-2020/appello-pallacanestro-urbania-sport-sicuro-grande-valore-sociale-600.jpg

Social

La Società Basket Urbania vuole sottolineare e promuovere, con quest'appello, l'importanza dello Sport per i nostri e per tutti i giovani. La Scuola prima di tutto, certo, ma subito dopo riaffermiamo il valore sociale ed educativo della sana pratica sportiva! Le Società come la nostra attuano tutte le procedure delle normative anti-covid, dal rispetto del distanziamento fin sugli spalti, al controllo individuale della temperatura, fino a tutto quanto serve per rendere sicura l'attività in palestra: dalla pulizia continua alla disinfezione di palloni ed attrezzi, alla sanificazione di docce, bagni e spogliatoi. Dunque non fermiamo lo sport di squadra e i gruppi sportivi!

Nella Scuola e nello sport i ragazzi sono monitorati due volte e quindi in questo momento sono di certo i luoghi più sicuri. Non c'è niente da festeggiare se si fermano gli sport di squadra come il nostro! Essi infatti rappresentano la vera alternativa di sana aggregazione nei pomeriggi di tanti giovani, molto meglio della continua frequentazione di bar e altri luoghi d'incontro che quasi sempre portano al non far-niente e alla noia. Con lo sport invece c'è l'impegno personale e un obbiettivo da raggiungere insieme attraverso un percorso ricco sì di fatica ma anche di tante soddisfazioni! Con in più il grande valore sociale per i ragazzi e le famiglie che lo sport regala a chi lo pratica. Condividiamo il nostro appello!

La Presidente - Tiziana Catani 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!