Basket Academy, comunicato ufficiale della società

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-10-2020/basket-academy-comunicato-ufficiale-societ-600.jpg

Social

Visto l’aggravarsi della situazione a livello globale, tenendo conto di quelle che sono le attuali normative e indicazioni degli organi preposti, decidiamo di adottare un nostro protocollo interno più restrittivo rispetto a quanto ci è stato imposto, con lo scopo di limitare al minimo le possibili occasioni di contagio all’interno delle palestre, continuare l’attività e rimanere un punto di riferimento per i nostri ragazzi e le loro famiglie.

Perciò a partire da Lunedì 26 Ottobre 2020, salvo che nel frattempo non arrivino diverse indicazioni ancora più restrittive dagli organi preposti, gli allenamenti di tutti i gruppi saranno organizzati solo in forma individuale. Entreranno in palestra massimo 12 persone contemporaneamente agli orari prestabiliti e saranno svolte solo attività che permettono il rispetto continuativo della distanza interpersonale di almeno 2 metri. Non saranno quindi svolte attività di squadra ma solo allenamenti individuali, volti al miglioramento fisico generale e tecnico specifico.

In questo momento, seppur a nostro discapito, ci sembra doveroso assumere un comportamento responsabile nel rispetto dell’intera comunità. Giocare a basket è vita, è la passione che contraddistingue il nostro essere. Torneremo a farlo appena sarà possibile in sicurezza, ma in questo momento non possiamo chiudere gli occhi ed ignorare ciò che sta succedendo intorno a noi. Con questo non vogliamo essere allarmisti e dare l’idea che ci sia un pericolo imminente per la nostra personale salute facendo sport di contatto. Dobbiamo essere però realisti e vogliamo trasmettere questo senso di responsabilità globale anche ai nostri ragazzi, invitandoli ad adottare comportamenti responsabili non solo in palestra, ma in ogni occasione.

Chiediamo quindi ai ragazzi e alle loro famiglie di rispettare le seguenti regole:

- Consegnare l’autocertificazione firmata ad ogni primo allenamento settimanale
- Comunicare tempestivamente casi di sospetta positività o contatto con sospetto positivo
- Non presentarsi in palestra in presenza di sintomi riconducibili al Covid-19
- Non presentarsi in palestra in caso di sospetta positività di un familiare e/o convivente e/o compagno di classe
- Tutte le comunicazioni dovranno pervenire tempestivamente al numero della segreteria 391 1797795 e dovrà essere avvertito anche l’allenatore. Tutte le informazioni ricevute tramite autocertificazione o telefonicamente saranno trattate nel rispetto della privacy.

Come da indicazioni ricevute dalla nostra Federazione ci riserviamo la possibilità di sospendere alcuni allenamenti in seguito a comprovati o sospetti casi di COVID-19 tra i nostri tesserati o lo staff.

Chiediamo a tutti massima collaborazione ed uso di buon senso vista la difficoltà di individuare tutte le possibili casistiche e la difficoltà di interpretare le norme.

Per l’accesso in palestra ed il comportamento da tenere al suo interno resta valido il protocollo Covid già divulgato.

Fonte: ufficio stampa Basket Academy 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!