Union Basket Terni, gli allenamenti di tutti i gruppi proseguono solo in forma individuale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-10-2020/union-basket-terni-allenamenti-gruppi-proseguono-solo-forma-individuale-600.png

Social

A seguito dell’ordinanza regionale firmata dalla governatrice Tesei, che limita l’attività sportiva a vincoli ancor più stringenti, la società Union Basket ha deciso di riorganizzarsi. Fino al 14 novembre dunque, data nella quale l’ordinanza dovrebbe concludere la sua durata, tutti i gruppi saranno sottoposti a modifiche nel numero di ragazzi in campo che potranno partecipare all’allenamento, programma dello stesso, con lavoro individuale, durata e distanziamento.

Abbiamo deciso dunque di continuare. È questo il messaggio che ci sentiamo di voler lanciare in questo difficile periodo. Le difficoltà sono sempre maggiori, ma l’attenzione, la responsabilità, la maturità e soprattutto la volontà di ognuno di noi può fare la differenza. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi un porto sicuro, un piccolo spazio di continuità all’interno di una vita sottoposta a forti cambiamenti strutturali. Per questo da oggi, sino al 14 novembre ogni squadra verrà suddivisa in due gruppi, per permettere il giusto distanziamento in palestra, consentendo comunque una discreta libertà di movimento. Ogni allenatore o istruttore, comunicherà in maniera privata attraverso i gruppi whatsapp la divisione e gli orari, organizzando insieme ai genitori il lavoro da fare.

Alla fine di questo periodo di tre settimane, attenderemo nuovo comunicato da parte della nostra amministrazione locale e regionale per poter tornare a lavorare con minori limitazioni, proprio come abbiamo fatto fino a ieri. Consapevoli della vostra totale fiducia, rimaniamo in palestra, sapendo bene che una sana vita sportiva serve al fisico ed alla mente. Non molliamo e speriamo che questo nostro sforzo si possa unire a quello di ogni ragazzo ed ogni genitore affinché si possa superare insieme anche questo momento.

Nei successivi comunicati, che arriveranno dopo il contatto diretto e privato degli istruttori con i genitori e le loro famiglie, documenteremo nel nostro sito e sulla pagina facebook riguardo al rigido protocollo da seguire e sui metodi di allenamento tecnico che abbiamo deciso di preparare per questi venti giorni. Ancora più forte del solito, vogliamo dire GO UNION! 

Fonte: ufficio stampa Union Basket Terni

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!