Dipartimento per lo Sport: le FAQ di chiarimento del nuovo DPCM

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-10-2020/dipartimento-sport-chiarimento-dpcm-600.png

Social

Le FAQ al DPCM del 24 ottobre 2020 pubblicate dal Dipartimento per lo sport

2. Sport di squadra e di contatto: gli allenamenti nei centri sportivi (che restano aperti) possono essere svolti in forma individuale? Se no, i singoli atleti possono allenarsi nei centri da soli? E in contemporanea con gli altri?

Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento.

7. Attività sportiva e attività motoria è consentita nei centri purché rispetti il distanziamento?

L’attività motoria e quella sportiva di base restano consentite in centri e circoli sportivi esclusivamente all’aperto, previo rispetto del distanziamento e delle altre precauzioni previste dai protocolli, come previsto dall’art. 1, comma 9, lettera d) del DPCM.

Per leggere tutte l FAQ del nuovo DPCM CLICCA QUI

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!