LBA, Umberto Gandini ''Club a rischio senza interventi tangibili di sostegno finanziario e fiscale''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-11-2020/umberto-gandini-club-rischio-senza-interventi-tangibili-sostegno-finanziario-fiscale-600.jpg

Social

Il Presidente di Lega Basket Umberto Gandini ha parlato a Il Sole 24 Ore dei danni economici che le limitazioni dovute all'emergenza sanitaria in corso porteranno al massimo campionato nazionale. Queste alcune delle sue parole:

"Noi continuiamo a giocare, rispettan­do protocolli e disposizioni di legge, consapevoli dell’importanza di andare avanti anche per senso di responsabilità sociale­. Ci mancano molti ricavi, cosa che si traduce in mancanza di liquidità anche aven­do redatto budget contenuti. Senza i ri­torni delle campagne abbonamenti e dei ricavi dai palazzetti il movimento non sta in piedi. In altri Paesi Europei i Governi sono stati più efficaci: in Fran­cia, ad esempio, il basket ha potuto con­tare su un prestito garantito dallo Stato e restituibile in più anni per far fronte alla mancanza del pubblico. L’imperativo è terminare la stagione senza mettere a repentaglio i club, e questo non sarà possibile senza interventi tangibili di sostegno finanziario e fiscale". 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!