Supercoppa LNP, la Janus Fabriano sfida la Real Sebastiani Rieti. Parlano Garri, Casini ed i due allenatori

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-11-2020/supercoppa-janus-fabriano-sfida-real-sebastiani-rieti-parlano-garri-casini-allenatori-600.jpg

Social

RISTOPRO FABRIANO – REAL SEBASTIANI RIETI
Dove: PalaReno, Sant’Agostino (FE)
Quando: venerdì 13 novembre, 20.30
Arbitri: Luca Attard, Settepanella
In diretta su LNP TV/YouTube

QUI FABRIANO

Lorenzo Pansa
(allenatore) - “La qualificazione alla Final Eight è il risultato del nostro primo pezzo di percorso di crescita e quindi ci fa grande piacere partecipare per confrontarci con quelli che ad oggi hanno dimostrato di essere più solidi. Proprio la solidità è quella che andiamo cercando in questa prima fase di stagione e la Final Eight rappresenta uno step importante verso il campionato alle porte”.

Luca Garri (giocatore) - “La prestazione contro San Miniato deve essere di buon auspicio per l’imminente Final Eight: abbiamo un roster profondo, il che ci permette di creare tante e differenti situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa. A Cento cercheremo di dare continuità al nostro stile di gioco in vista del campionato 2020/21”.

Note - A Cento non sarà presente (in campo) Andrea Scanzi, causa lesione al soleo del polpaccio destro. Tre gli ex Janus delle squadre qualificate: Luigi Cianci, centro di Alba, Niccolò Petrucci ed Edoardo Fontana, entrambi di Nardò, dopo aver militato alla Janus nella passata stagione.

Media - La partita, a porte chiuse, sarà visibile sul canale YouTube di LNP; copertura della partita su tutti i canali social della Janus: Instagram, Facebook e Linkedin.

QUI REAL SEBASTIANI RIETI

Alex Righetti
(allenatore) – “Fabriano è una squadra molto fisica, molto esperta, che ha dei punti di riferimento ben definiti e che gioca un basket aggressivo sia in difesa che in attacco. L’esperienza di diversi giocatori che hanno fatto la storia di questo sport anche nei campionati superiori renderà la gara interessante ed impegnativa sia sul piano fisico, che sotto l’aspetto mentale. Noi arriviamo a questo appuntamento con la determinazione giusta e la consapevolezza necessaria per poter prendere la Final Eight dal verso giusto, anche perché se riusciremo ad arrivare in finale lo avremo fatto battendo formazioni di assoluto spessore vista la durezza e la qualità della parte bassa del tabellone”.

Juan Marcos Casini (giocatore, capitano) – “Siamo approdati alla Final Eight grazie ad un percorso netto ed un basket giocato in crescendo. Il nostro potenziale, a mio avviso, non è ancora stato espresso del tutto e questo sta a significare che possiamo migliorare notevolmente. Se vogliamo arrivare fino in fondo in questa competizione dovremo superare gare impegnative, a cominciare da Fabriano, squadra che gioca un buon basket e che ha giocatori di livello come Garri e Marulli che andranno neutralizzati. Ma nel complesso Fabriano è uno di quei roster che può competere per il salto di categoria”.

Note – Dai tamponi eseguiti in data 11 novembre sia al gruppo squadra che allo staff dirigenziale, sono emerse due positività al coronavirus, al quale va aggiunto un terzo elemento negativo, fermato però precauzionalmente. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo isolando i due tesserati che non faranno parte della spedizione di Cento in occasione delle Final Eight di Supercoppa “Centenario” di B.

Media - L’incontro sarà raccontato in radiocronaca sul profilo Facebook di Radio Praxis con le voci di Valerio Tini Brunozzi e Davide Scorretti. La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro in streaming su LNP TV/YouTube.

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club finalisti della Supercoppa LNP 2020 di Serie B 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!