Supercoppa LNP, la presentazione del derby tra Cento e Ferrara. Le parole di Ebeling, Ranuzzi e dei due allenatori

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-11-2020/supercoppa-presentazione-derby-cento-ferrara-parole-ebeling-ranuzzi-allenatori-600.jpg

Social

TOP SECRET FERRARA – TRAMEC CENTO
Dove: PalaBenedetto, Cento (FE)
Quando: venerdì 13 novembre, 21.00
Arbitri: Dionisi, Centonza, Bonotto
In diretta su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/videos/11-13-2020-supercoppa-final-8-top-secret-ferrara-vs-tramec-cento

QUI FERRARA

Spiro Leka
(allenatore) – “La squadra non sta bene: Vencato e Fantoni hanno problemi alla schiena, Hasbrouck e Pacher proseguono il lavoro differenziato a livello di forza. Gli altri giocatori stanno provando a lavorare con serietà. Dalla Final Eight della Supercoppa del Centenario mi aspetto che, chi ci sarà, dia tutto. Partiremo con un handicap, ma la gara non è già finita. Bisognerà che chi giocherà battagli sul campo, per i giovani sarà un’opportunità in più. Prenderemo questo derby contro Cento come un’altra tappa della nostra crescita, al completo potevamo sicuramente dire la nostra, devo dire che comunque non ci tireremo indietro, chi ci sarà, lo ripeto, dovrà provarci fino all’ultimo secondo. La chiave? Andremo a scovare altre cose in attacco, in difesa, nella rotazione più corta, dovremo essere bravi ad essere aggressivi, allo stesso tempo non troppo fallosi”.

Michele Ebeling (giocatore) – “Senza Hasbrouck e Pacher avremo meno punti di forza in attacco e in difesa, anche perché perderemo due pedine fondamentali. A noi giocatori italiani sarà richiesto di fare un passo in più, ci dobbiamo responsabilizzare sempre di più. Arriviamo a Cento carichi per fare la nostra gara, provando a vincere. Cento? Ci sarà qualcosa in più a cui prestare attenzione, parlo della presenza di Cotton, ci servirà la gara quasi perfetta, nella quale ognuno dovrà mettere il proprio tassello, in attacco e in difesa. Siamo un ottimo gruppo di italiani, bisogna giocarcela sul campo e fare vedere quanto valiamo”.

Note – Coach Spiro Leka ed il suo staff stanno facendo fronte ad acciacchi e infortuni che hanno colpito A.J. Pacher (polpaccio malconcio), Kenny Hasbrouck (alluce sinistro), Luca Vencato (schiena) e capitan Tommaso Fantoni (schiena). Solamente all’immediata vigilia della palla a due della gara contro la Tramec Cento saranno sciolte le riserve su chi dei quattro eventualmente scenderà sul parquet, il tutto ovviamente non rischiando alcun tipo di ricaduta. Ex della gara: il mondo biancazzurro riabbraccerà Yankiel Moreno e Matteo Fallucca, mentre l’ala della Top Secret Michele Ebeling giocherà contro la sua ex squadra.

Media - Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati), aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara.

QUI CENTO
Matteo Mecacc
i (allenatore) – “Che ci sia voglia di vincere questa sfida, non c'è dubbio. È una sfida sempre interessante da giocare, anche senza pubblico, perché quando giochi contro una squadra forte la voglia di fare bene c'è sempre. Cotton non è ancora al 100%, ma questa partita è una tappa del suo recupero. Quando lo avremo a regime, la sua intesa con Sherrod sarà molto importante, sono curioso del risultato che otterremo. Non dimentichiamo però che già da ora possiamo contare anche sui giovani come Petrovic, che ricopre un ruolo chiave nel roster, Saladini e Berti. Facciamo affidamento sui loro miglioramenti nel corso della stagione, quest'anno le rotazioni lunghe faranno comodo, sia in campionato così come in questa Final Eight”.

Alex Ranuzzi (giocatore) – “La preparazione sta andando bene, finalmente ci avviciniamo al campionato e non vediamo l'ora di cominciare, è stata veramente lunga. Il derby è sempre una partita molto sentita, siamo molto carichi e vogliamo onorare questa partecipazione alla Final Eight al meglio. Rispetto alla partita del girone di qualificazione, stavolta senza pubblico sarà una situazione un po' ‘ovattata’. Noi però dobbiamo guardare al nostro e fare partita vera: sarà importante poter far debuttare Tekele Cotton, che sarà un'arma in più”.

Note - Roster al completo per la Tramec Cento, nessun indisponibile.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club finalisti della Supercoppa LNP 2020 di Serie A2 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!