Sono sempre di più le partite di Serie A rinviate in ogni weekend. In questo ad esempio ben 4 delle 8 gare in calendario non si giocheranno. Sono tante le proposte e le voci su format alternativi a quello attuale, ma ancora nulla è stato discusso e deciso dalla Lega Basket. Ne ha parlato il DS della De'Longhi Treviso Andrea Gracis al Corriere Adriatico. Queste alcune delle sue parole:
"Il desiderio di tutti è cercare di portare avanti il campionato. Il presidente Gandini ha dato il girone di andata come primo termine da raggiungere per poi vedere di trovare una soluzione per la seconda parte del campionato, esiste anche l'ipotesi di stoppare tutto".
Playoff alla fine del girone di andata?
"In questo momento non ho un'opinione. Se ci sarà qualcosa di diverso saremo costretti a farlo. Potrebbe starvi anche il blocco delle retrocessioni. Non si incorrerebbe in ulteriori cambiamenti nei roster e in ulteriori spese. Poteva essere fatto prima dell'inizio del campionato, ma ci si può pensare anche adesso. Non so se sarebbe la soluzione al problema, forse un aiuto".