Virtus Bologna, coach Djordjevic ''Sarà molto facile inserire un giocatore della qualità di Belinelli''

Presente al primo giorno di Marco Belinelli, al suo fianco, Coach Djordjevic che ha parlato del nuovo acquisto di Virtus Segafredo Bologna:

“Mi dispiace che oggi non sia permesso ai tifosi di essere qua. Oggi questo palazzo sarebbe piccolo per accogliere un giocatore di questo spessore. Da parte mia un grande applauso per la sua carriera fino ad ora, poi da lunedì iniziamo a mettere carne al fuoco, a lavorare difensivamente e sulla mano sinistra, quelle robe lì. Ringrazio il dottor Zanetti, perchè questa è la firma più importante del basket degli ultimi 40 anni, far tornare un giocatore di questo spessore merita un grande applauso, e permette anche a me di crescere. Poi ringrazio Luca Baraldi e Paolo Ronci che hanno chiuso la trattativa in un giorno: unità e idee chiare. Grazie a tutti, in bocca al lupo Marco, se mette cinque triple e sbaglia la sesta va in panchina fino a fine partita.

L’ultima partita giocata fu lo scudetto Fortitudo contro Milano? Le storie di sport sono belle per questo, io sono molto contento. Quello che è stato è stato, la finale contro la Fortitudo fu rubato, la prima partita con l’instant replay? Non esiste… scherzo ovviamente.

L’inserimento? Parliamo semplicemente di basket. Sarà molto facile inserire un giocatore con questo atteggiamento e questa qualità. Non vediamo l’ora di crescere insieme. Passo dopo passo cercheremo di arrivare a grandi obiettivi nei momenti giusti. Non facciamo chimica, fisica o altre cose complesse. Facciamo cose semplici, basket.
Non porta solo qualità come giocatore, porta un bagaglio più grande, magari non ne è cosciente nemmeno lui. Le parole che ho detto prima le penso davvero. Guardo la foresta dietro l’albero, e per questo movimenti di questo tipo ci aiutano molto. Abbiamo bisogno di grandissimi campioni sul campo, che trasmettono e ricevono emozioni.”

Fonte: ufficio stampa Virtus Bologna 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!