Trento, coach Brienza ''Abbiamo grande rispetto per Venezia: giocheranno con personalità, qualità e carattere''

Domenica contro Venezia (ore 17.00) l'Aquila Basket Trento in campo dopo la finestra FIBA nel decimo turno di campionato Serie A UnipolSai. Queste le parole di presentazione della sfida di coach Nicola Brienza:

«Domenica torniamo a giocare e lo facciamo contro una grande squadra come Venezia: la Reyer nelle ultime settimane ha sicuramente affrontato un periodo non facile, figlio del Covid e degli infortuni, ma io e tutta la squadra abbiamo grandissimo rispetto per loro, come club e come team. Sappiamo che saranno pronti alla partita, perché hanno un gruppo e un coach con grande senso della squadra, orgoglio e forza mentale e lo hanno dimostrato più e più volte, anche negli ultimi giorni con la doppia sfida contro Bourg in EuroCup.

Non possiamo commettere l'errore di pensarli non pronti a giocare questo match, perché sono già sicuro che andranno oltre alle difficoltà e giocheranno la loro partita gagliarda di personalità, qualità e carattere. Noi al netto degli infortuni abbiamo lavorato bene in questi giorni, abbiamo vissuto una buona settimana di lavoro che ci è servita anche per recuperare energie e piccoli problemi e prepararci fisicamente per questa parte di stagione che si apre domenica. Abbiamo voglia di ricominciare a giocare, contro Venezia ci aspetta subito un test importante e vogliamo farci trovare pronti: sarà fondamentale la nostra forza mentale e riuscire a mettere in campo una prestazione di grande attenzione e concretezza per tutti i 40' di gioco». 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!