La Scaligera Verona ospita Biella. Le parole di coach Andrea Diana e di Giovanni Severini

TEZENIS VERONA – EDILNOL BIELLA
Dove
: AGSM Forum, Verona
Quando: martedì 8 dicembre, 18.00
Arbitri: Catani, Salustri, Marziali
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2VFeXei

Andrea Diana (allenatore) - “Torniamo in campo dopo 9 giorni dalla prima di campionato contro Mantova e giochiamo ancora in casa contro Biella, una squadra intraprendente con molti giocatori giovani nel roster. È nel loro DNA giocare ad alto ritmo, attaccare uno contro uno anche nei primi secondi dell’azione o cercare un vantaggio dalle situazioni di blocco sulla palla. Verranno a Verona per fare la loro pallacanestro, cercare di alzare il numero di possessi. Laganà e Miaschi sono sicuramente due giocatori che possono esaltarsi con questa pallacanestro e risultare molto pericolosi. Togliere loro il gioco tutto campo vorrebbe dire togliere a Biella una bella fetta del proprio attacco. Questa sarà una delle chiavi della partita: capire quando accelerare e quando giocare in modo più controllato. Noi vogliamo fare dei passi in avanti rispetto alla partita con Mantova, il primo avere un altro tipo di approccio alla gara e mantenere una solidità di squadra per tutta la durata dell’incontro.”

Giovanni Severini (giocatore) - “Quella contro Biella è una partita importante per noi, vogliamo proseguire dopo il buon inizio in casa e ora abbiamo l’opportunità di giocare ancora a Verona. Biella è una squadra giovane e piena di energia che sarà complicata da affrontare perché è caratterizzata dalla presenza di giocatori importanti per la categoria come Laganà, Wojciechowski e Miaschi, che hanno già calcato il palcoscenico superiore, la Serie A, e quindi sarà importante per noi farci trovare pronti di fronte alle loro qualità. Noi vogliamo proseguire nel percorso iniziato domenica scorsa con Mantova e rimanere imbattuti. Contestualmente mi fa piacere ricordare l‘iniziativa promossa dalla società in collaborazione con l’associazione Rise Against Hunger. Sugli spalti verranno fatti sedere dei peluche, i quali, dal giorno successivo saranno messi in vendita nello store online della Scaligera Basket. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per l’acquisto di kit alimentari che saranno poi distribuiti dalla Caritas Verona alle famiglie veronesi in difficoltà”.

Note - Allenamenti alterni, negli ultimi giorni, per Giovanni Tomassini e Giga Janelidze. Sugli spalti dell’AGSM Forum saranno posizionati 500 peluche che dal giorno successivo si potranno acquistare sullo store online della Scaligera Basket. Il ricavato andrà devoluto in beneficenza per la creazione di pacchi alimentari.

Media - Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 117 di Telenuovo e in streaming su LNP Pass.

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!