In una settimana difficile, al termine di un mini ciclo imposto dal calendario, la Kienergia Rieti lotta fino all’ultimo contro la Unieuro Forlì ma alla fine sono i romagnoli a sorridere vincendo al PalaSojourner per 74-79. Coach Alessandro Rossi ha parlato così al termine della sfida:
"Innanzi tutto devo ringraziare i ragazzi, perché sono andati in campo in una condizione emotiva difficile, quindi siamo tutti vicinissimi a Dalton e Steve in questo momento drammatico che va ben oltre la partita odierna. Quanto al match, abbiamo fatto una partita dignitosa. Abbiamo giocato contro una grande squadra che nel primo tempo ha saputo sfruttare il momento in cui avevamo problemi di falli con i lunghi castigando ogni piccola situazione, producendo tre punti e tirando con altissime percentuali.
Siamo stati bravi nel III e IV quarto a rientrare e avere anche molto spesso il comando della partita e a fare andare fuori giri i loro miglior giocatori. Nel finale ci è mancato un pizzico di lucidità, quando sul più tre forse potevamo gestire un pochino meglio un paio di possessi. Ci fa male, ci fa tanto male. Personalmente, non mi è mai capitato di perdere a Rieti tre partite consecutive da quando sono capo allenatore qui e quindi è un momento particolare. Un momento dal quale usciremo tutti insieme. Oggi dobbiamo tornare a casa con tanto rammarico. E questo ci deve far capire che ce la siamo giocata contro una squadra davvero forte".
Fonte: ufficio stampa Npc Rieti