Si chiude con una importante vittoria il 2020 dell'Allianz Pallacanestro Trieste che sul parquet dell'Allianz Dome batte la De' Longhi Treviso per 84 a 79 in quello che è il recupero dell'8° giornata di Legabasket Serie A. Al termine della gara il commento di Marco Legovich:
"È stata una partita intensa, come ci aspettavamo, Treviso ha messo in campo una grande energia, noi siamo stati bravi a rimanere uniti anche nei momenti difficili non solo tecnicamente ma anche con la mentalità giusta, ci siamo aiutati. Ovviamente ci sono stati dei passaggi a vuoto che fanno parte del percorso di crescita di una squadra, perché siamo ancora nella prima parte di stagione e con tante partite ravvicinate. Ci sono state delle note positive nel gioco corale nonostante noi non abbiamo trovato con continuità il tiro da tre che è stata una delle nostre chiavi. Abbiamo stretto le maglie in difesa, ci siamo aiutati perdendo forse un po’ di lucidità nel momento della zona di Treviso però sicuramente portiamo a casa un risultato importante e decisivo per il nostro percorso di crescita. Adesso testa a domenica che c’è un’altra gara molto importante.
Udanoh fuori per scelta tecnica? Sinceramente in questo momento credo sia giusto parlare di chi ha giocato. Chi ha giocato ha dato le risposte che ci aspettavamo e chi ha giocato oggi, HA GIOCATO. I 10 giocatori che hanno giocato hanno fatto una gran gara.
Auguro a tutti un 2021 migliore di quello passato, auguro ai tifosi di ritornare in palazzo il più presto possibile perchè senza di loro non è lo stesso".
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste