Cento, coach Mecacci e Matteo Berti presentano il derby contro Ferrara

TOP SECRET FERRARA – TRAMEC CENTO
Dove
: MF Palace, Ferrara
Quando: domenica 10 gennaio, 18.00
Arbitri: Cappello, Longobucco, De Biase
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3osYUwD

Matteo Mecacci
(allenatore) – “Dal punto di vista emotivo siamo reduci da una bella vittoria e un inizio di campionato molto confortante: per quanto riguarda lo stato fisico c'è ancora qualche acciacco, e abbiamo fatto a meno di Sherrod: vedremo giorno per giorno se rischiarlo oppure no. Da domenica, per 3 settimane giocheremo 7 partite in 22 giorni, non possiamo correre rischi eccessivi. Ferrara è una delle 4 battistrada del nostro girone, come si sta delineando dalla classifica: è imbattuta in casa, ha perso solo due partite, ed è una squadra che, pur facendo a punto di Pacher e Ebeling, si è rinforzata sul mercato: ha un roster di assoluto valore, un mix importante di giovani e veterani, con tanto talento e fisicità. Sarà importante non cedere nelle situazioni di uno contro uno, dove loro sono maestri”.

Matteo Berti (giocatore) – “Ferrara è molto forte e molto fisica, l'abbiamo già affrontata in Supercoppa e abbiamo visto cosa possono fare: sono costruiti per vincere, senza dubbio. Sarà una partita molto difficile, speriamo di poter contare anche sull'apporto di Sherrod. Loro vengono da quattro vittorie consecutive, ma noi veniamo da una bella vittoria contro Rieti, una vittoria di squadra che ci ha confermato quello che possiamo fare giocando assieme”.

Note - Ex della partita sono Fallucca e Moreno, a Ferrara tra il 2012 e il 2016: assente invece Ebeling per infortunio, che giocò a Cento la seconda parte della stagione 2018/2019, la prima in A2 per la Benedetto XIV. Terzo derby della stagione sportiva, dopo le due sfide nel girone di Supercoppa e nella Final Eight, entrambe disputate nella Milwaukee Dinelli Arena di Cento, che hanno sempre visto prevalere i ferraresi.
Media - Partita trasmessa su LNP PASS (streaming abbonamento e pay per view) e su Tele Ferrara Live (canale 188 del DTT Emilia-Romagna): aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!