Fip Marche, Davide Paolini ''Partenza dei campionati? Dalla prossima settimana confronto con tutte le società''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-01-2021/marche-davide-paolini-partenza-campionati-prossima-settimana-confronto-tutte-societ-600.jpg

Social

Si sta rimettendo in moto la macchina della pallacanestro regionale dopo che la Fip ha dichiarato di interesse nazionale tutti i campionati senior e giovanili, e soprattutto ha diramato il protocollo necessario per la ripresa degli allenamenti. L'intenzione dei Comitati Regionali è quella di far ripartire i campionati di C Gold, C Silver e B Femminile tra il 28 Febbraio ed i 7 Marzo, e quelli di Serie D, Promozione, Prima Divisione e Giovanili nelle settimane successive. Decisiva sarà però anche la volontà delle società, ed è per questo che dalla prossima settimana il Comitato Regionale Fip Marche inizierà a parlare con tutte le società per conoscere le intenzioni di tutti i club. A confermarlo il Presidente Davide Paolini che ci ha spiegato quale sarà la road map della ripartenza della pallacanestro regionale. Queste le sue parole:

"La cosa più importante è essere riusciti a far riprendere gli allenamenti in palestra a tutte le società sia senior che giovanili. Siamo al lavoro anche per permettere al Minibasket di tornare a lavorare regolarmente. Come indicato dalla Fip di Roma entro il 7 Marzo devono partire i campionati di C Gold, C Silver e B Femminile, mentre per tutti gli altri campionati senior regionali e per quelli giovanili decideremo date di partenza e formule dopo le riunioni che faremo con tutte le società, per conoscere le loro intenzioni sulla ripartenza, con questo calendario: Lunedì 25 la C Gold, Martedì 26 la C Silver, Lunedì 1 Febbraio la Serie D, Mercoledì 3 la Promozione, Giovedì 4 la Prima Divisione e successivamente le giovanili e le società femminili.

Per definire la ripartenza dei campionati dovremo anche attendere ulteriori indicazioni che arriveranno dal Consiglio Federale del 29 Gennaio ed il protocollo sanitario per le partite che verrà messo a punto nei prossimi giorni. Entro la metà di Febbraio definiremo tutto. L'intenzione è quella di ripartire con tutti i campionati, ma se ciò non sarà possibile, organizzeremo comunque dei tornei nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno per permettere a tutti di fare attività. Il confronto ed il dialogo con le società sarà costante e se le condizioni della pandemia lo permetteranno e se le società saranno d'accordo ripartiremo regolarmente con i campionati".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!