Npc Rieti, coach Rossi ''Abbiamo giocato partita di grande consistenza. Conquistati 2 punti molto importanti''

Kienergia ancora corsara, vittoria contro Pistoia 81-68 Una grande Kienergia, disciplinata e concentrata per 40′, ottiene la seconda vittoria esterna consecutiva sbancando il PalaTerme 81-68 contro la GTG Pistoia. Reatini in vantaggio per tutto il match affidandosi a una grande difesa ed un attacco in cui il pallone è circolato a dovere. Ma è la difesa ad aver fatto la differenza con i soli 12 punti concessi nel terzo quarto che hanno poi fatto la differenza. Per la Kienergia 4 giocatori in doppia cifra con il capitano Stefanelli a quota 26 punti finali, 16 per Sanguinetti, 13 Taylor e 11 Pepper. Per Pistoia 17 Saccaggi e 14 Poletti.

Coach Alessandro Rossi: “Una grande soddisfazione per la vittoria, partita di grande consistenza dei ragazzi su tutti i 40 minuti, contro una squadra in un grande momento. Non potevamo prescindere dalla nostra difesa per aumentare l’intensità del match e da segnalare è anche il numero di falli fatti che denota l’aggressività messa in partita. Ottima interpretazione, bravi a crederci, poiché non era scontata la vittoria con una squadra come Pistoia, pochi riusciranno a portare a casa i due punti. Il risultato rende estremamente orgogliosi e conferma il trend di crescita della squadra, nelle ultime sette partite ne abbiamo vinte 4.

È chiaro che sul nostro percorso pesa l’intensità di impegni del mese scorso, esperienza che solo ora alcune squadre affrontano. Oggi il gruppo è stata molto disciplinato e concentrato nell’arco di 40 minuti, abbiamo sbagliato poco se non un po’ all’inizio. I ragazzi hanno avuto la capacità di giocare per il compagno e questo è un dato da rimarcare. Una vittoria importantissima che speriamo dia slancio per continuare nel modo migliore questo girone di ritorno che è alla seconda giornata”. 

Fonte: ufficio stampa Npc Rieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!