VL Pesaro, Paolo Calbini ''Vincere a Trento importante per la classifica e per presentarci alla F8 con entusiasmo''

Paolo Calbini, assistente allenatore della VL Pesaro, ha parlato dell'impegno che Domenica attende i biancorossi sul campo dell'Aquila Basket Trento. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Quando sostituisci il manico, la prima uscita è quella dove si vede la reazione della squadra, come ci è capitato di appurare con la Fortitudo. Aspettiamoci una formazione aggressiva, loro sono fisici, atletici, mettono energia in difesa e in attacco possono correre o giocare situazioni in post basso con i due lunghi. Se li lasci esprimere ci possono mettere in difficoltà.

Vincere a Trento, domenica sarebbe importante per la classifica e per debuttare alle Final Eight con più entusiasmo. Andremo a Milano pieni di fiducia perché abbiamo già ottenuto un bel risultato qualificandoci. Non siamo una delle favorite e chi deve vincere per forza avrà più responsabilità, però quando in palio c'è un trofeo e ci sono partite secche, il mix è di adrenalina e pressione. Non andremo assolutamente per fare una gara soft, vogliamo arrivare pronti ed essere tosti".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!