Il Basket Tolentino torna in palestra: riprendono gli allenamenti di prima squadra e settore giovanile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-02-2021/basket-tolentino-palestra-riprendono-allenamenti-prima-squadra-settore-giovanile-600.jpg

Social

L’ASD Basket Tolentino riprende le attività sportive del settore giovanile e della serie C. Nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari e delle disposizioni della FIP, sono riprese da lunedì 1 febbraio le attività sportive presso il palasport Giulio Chierici. Le prime a ripartire sono state le formazioni del settore agonistico, Under 13, Under 15 e Under 18. Dopo mesi passati ad allenarsi individualmente o presso il campo sportivo per le sedute di atletica, i nostri giovani atleti hanno risposto in maniera entusiastica al rientro nei ranghi e sono apparsi motivati e vogliosi di recuperare il tempo perduto, dimostrando rinnovato impegno e massima disponibilità al rispetto dei vigenti protocolli sanitari.

Da lunedì 8 febbraio ripartiranno anche le attività del mini basket, per le quali, però, i protocolli saranno più stringenti e quindi consentiranno allenamenti individuali senza l’interazione con i compagni. Saranno comunque esercizi utili per riprendere confidenza con la palla e con i propri compagni e poter lavorare sui fondamentali, sempre in gruppo ma ben distanziati.

Anche la serie C ha ripreso gli allenamenti a pieno regime, con quasi tutto il gruppo disponibile. Nelle settimane scorse gli atleti sono stati seguiti personalmente dal preparatore atletico Mauro Minnozzi che ha predisposto piani di allenamento atletico individuali, ma il ritorno sul parquet a lavorare con la palla ha un sapore ben diverso ed infatti l’entusiasmo dei giocatori ha dimostrato quanto sia mancata la vita di gruppo e l’aspetto agonistico. Rimane comunque l’incertezza sulle possibilità di ripresa del campionato, per questo motivo si rimane in attesa delle disposizioni della FIP.

La dirigenza dell’ASD Basket Tolentino intende ringraziare tutti i propri associati e tesserati, i giovani atleti e le famiglie, per la disponibilità e la fiducia manifestate in questi mesi difficili, in cui sono rimasti fedeli al progetto e hanno atteso pazientemente le varie possibilità di riapertura delle attività; soprattutto si vuole ringraziare l’intero staff tecnico per la professionalità, la versatilità e gli sforzi organizzativi messi in atto per non lasciare completamente abbandonati a se stessi i giovani atleti e permettere loro un minimo di coinvolgimento e di attività a distanza. 

Fonte: ufficio stampa Basket Tolentino

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!