Serie B Femminile: entro il 10 Febbraio si decide se e quando partire. C'è cauto ottimismo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-02-2021/serie-femminile-entro-febbraio-decide-quando-partire-cauto-ottimismo-600.jpg

Social

Dopo il protocollo gare uscito nella scorsa settimana, arriva il secondo importante passo di avvicinamento al campionato di Serie B. Si è svolta nel pomeriggio di sabato 6 febbraio, in modalità online, una riunione presieduta dai vertici del Comitato Regionale FIP Emilia-Romagna, nella persona del suo Presidente Antonio Galli e dal Consigliere Federale Umberto Arletti, dove è stata fatta un po’ di luce circa l’inizio del Campionato di Serie B Femminile. Dopo alcune dovute precisazioni riguardo il protocollo (inerenti soprattutto sui premi Nas e sulle procedure anti-Covid da seguire durante le partite), il CR FIP Emilia-Romagna ha sondato il terreno per l’eventuale partecipazione ai campionati di tutte le società di C Gold, C Silver e B femminile della regione, comprendendo in questo sondaggio ovviamente anche le 4 squadre marchigiane inserite nel girone emiliano-romagnolo della Serie B femminile. Le squadre avranno tempo fino a mercoledì 10 febbraio per esprimere la propria decisione definitiva riguardo alla partecipazione al campionato, e in base al numero delle squadre aderenti verrà deciso se, quando e con che modalità la Serie B inizierà.

C’è un cauto ottimismo in casa Basket Girls (che ovviamente è pronta a partecipare e darà dunque la propria disponibilità a partire) sia per i rumors arrivati dalle 18 squadre del girone emiliano-romagnolo iscrittesi a settembre che dovrebbero aderire con una percentuale vicina al 70%, sia per le notizie ufficiali che stanno arrivando dalle altre regioni. In Lombardia infatti 13 squadre su 16 hanno confermato la propria partecipazione, in Campania 8 su 10 ed entrambe le regioni si apprestano alla stesura del calendario provvisorio. La sensazione pertanto è che non sia in discussione l’inizio del campionato quanto piuttosto la rimodulazione delle promozioni e/o retrocessioni in caso di percentuale generale di rinunce superiore al 20%.

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!