Janus, coach Pansa ''La Coppa Italia? Se ci qualificheremo non andremo a fare una gita''

Coach Lorenzo Pansa è tornato a parlare della bella vittoria conquistata dalla Janus Fabriano contro Roseto. Nell'intervista concessa al Corriere Adriatico l'allenatore piemontese ha anche fatto una riflessione sulla possibile qualificazione alla Coppa Italia che i biancoblu conquisterebbero vincendo le ultime 4 partite della prima fase. Queste alcune delle sue parole: 

"A Teramo avevamo avuto la testa sotto la sabbia per 35'. Stavamo vivendo un momento di poche sicurezze, rischiavamo ansia e frenesia, non era facile giocare così bene contro Roseto. In attacco abbiamo ritrovato la fluidità intravista a dicembre, ma che poi si era bruscamente fermata a gennaio. È stata una prestazione di altissimo livello, prevedevo che avremmo disputato una partita dura e intensa, ma la squadra è andata oltre le aspettative".

Sulla possibile qualificazione alla Coppa Italia


"Il mio compito principale è rendere la squadra solida contro chiunque ai playoff, ma se ci qualificheremo vorrà dire che avremo centrato, nel prossimo mese, l'obiettivo poc'anzi descritto: essere in grado di adeguarci ai due tipi di pallacanestro proposti dalle avversarie. Se andremo in Coppa Italia, non sarà per una gita. Se non ci riusciremo, lavoreremo per migliorare dove abbiamo sbagliato".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!