Italbasket, coach Sacchetti ''Bene la reazione molto orgogliosa, ma ho rivisto le stesse pecche della prima gara''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-02-2021/italbasket-coach-sacchetti-bene-reazione-molto-orgogliosa-rivisto-stesse-pecche-prima-gara-600.png

Social

Stanca, imprecisa ma tanto, tanto orgogliosa. L’Italia incappa nella prima sconfitta nel percorso di qualificazione a EuroBasket 2022 contro l’Estonia dopo aver recuperato un gap di 22 punti e aver chiuso all’overtime 101-105. A meno di 24 ore dalle fatiche contro la Macedonia del Nord, gli Azzurri sono apparsi appannati e nella parte centrale del match hanno subito la freschezza e le motivazioni di un’Estonia a caccia di punti pesanti per qualificarsi alla rassegna continentale del prossimo anno. Così il CT Sacchetti:

“Stasera ho rivisto le stesse pecche di ieri, solo che questa volta non è bastato l’ultimo quarto per sistemare le cose. Abbiamo sbagliato molto in difesa e quando commetti così tanti errori lasci tiri facili e penetrazioni agli avversari. Per trenta minuti l’Estonia ha giocato un ottimo basket. Bene la reazione molto orgogliosa nel finale ma quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto e così non è stato. Volevamo un percorso netto. Ora invece dobbiamo riposare per chiudere con una vittoria questo torneo di qualificazione”. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!