Il parquet manca. Ma la realtà impone necessariamente di pensare al futuro. Il pensiero di Marco Trovamala, uno degli storici del Pietralacroce P73 Ancona, tocca vari ambiti ed è molto utile da prendere in considerazione:
Sull’apertura della Fip ai campionati regionali: “Nonostante questo ritengo che la stagione sia ormai compromessa. I giocatori che militano nei campionati regionali sono persone che lo fanno per diletto e non per lavoro o comunque se vengono pagati vengono pagati in maniera esigua. Il rischio di essere contagiati potrebbe compromettere l’attività lavorativa e nessuno vuole trovarsi dinanzi a questa problematica nonostante tutte le precauzioni”.
Sui tamponi: “Non sono previsti contributi, non c’è stata comunicazione in merito. Dovrebbero essere assorbiti dalle società e sarebbe assurdo pensare di accollarsi questa spesa”.
Sul morale della squadra: “Una parte, quella un po’ più adulta, è preoccupata. I giovani sono più spensierati ovviamente. Siamo stati tutti ragazzi ed è normale che in quelle età si pensa per lo più all’aspetto sportivo”.
Sullo stato di forma: “Paradossalmente sto meglio degli altri anni perchè sto seguendo un programma specifico che mi ha consentito di perdere oltre 10kg con allenamenti mirati e una dieta su misura. Ringrazio, per questo, il personal trainer Alessandro Amici che si è dimostrato un gran professionista rimettendomi in formissima”.
Fonte: ufficio stampa Pietralacroce ’73