Janus, Simone Lupacchini ''La squadra si è compattata nelle difficoltà. Da Teramo c'è stata una crescita di rendimento''

Il DS della Janus Fabriano Simone Lupacchini ha parlato del momento positivo che sta attraversando la squadra allenata da coach Pansa capace di reagire ad un momento di difficoltà con quattro vittorie consecutive che l'hanno catapultata al comando della classifica. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"La squadra si è compattata nelle difficoltà e ha avuto una reazione di nervi a Teramo per evitare la sconfitta. Da lì in avanti c'è stata una crescita di rendimento, non solo in difesa, quanto in attacco. Abbiamo avuto gerarchie più chiare e ruoli definiti, col risultato di essere più fluidi".

Sul calendario della seconda fase

"Il calendario può esserci favorevole dal momento che incontreremo in casa le squadre in lotta per le prime posizioni, come Cividale, Padova o Vicenza. Tuttavia, nella fase finale di campionato, aumenta la difficoltà di imporsi sui campi di chi cerca la salvezza, per cui è prematuro fare pronostici. Noi dobbiamo concentrarci a continuare il percorso intrapreso, a partire dall'obiettivo Coppa Italia distante una vittoria".

Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!