Attività sportive sospese sul territorio Metropolitano di Bologna. Il comunicato del CR Fip Emilia Romagna

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-02-2021/attivit-sportive-sospese-territorio-metropolitano-bologna-comunicato-emilia-romagna-600.jpg

Social

In ricevimento dell’ordinanza del Sindaco Virginio Merola in data 26/02/2021 in materia di sospensione delle attività sportive sul territorio Metropolitano di Bologna, il Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Pallacanestro esprime la propria collaborazione nell’accoglierne in pieno le modalità attuative richieste. Siamo quindi a comunicare che l’attività di Settore Giovanile FIP Emilia Romagna di ogni ordine e grado non è stata oggetto, ad oggi, di calendarizzazione per campionati o trofei e nulla osta alla sua temporanea sospensione nei territori definiti dall’ordinanza.

Per quanto attiene all’attività Seniores relativa a campionati già calendarizzati di interesse nazionale riconosciuti dal CONI in fase di svolgimento o prossimi ad iniziare, entro il 14 Marzo, chiediamo che venga autorizzata la partecipazione ad allenamenti e competizioni ufficiali da parte del “Team Squadra” così come indicato dai rispettivi Protocolli Sanitari emanati dalla Commissione Scientifica Federale.

Elenco Campionati pianificati

Campionati Seniores Maschili

- Serie A1
- Serie A2
- Serie B
- Serie C Gold
- Serie C Silver
- Serie D

Campionati Seniores Femminili


- Serie A1
- Serie A2
- Serie B

Si precisa che le categorie NON presenti in elenco non sono ancora state calendarizzate e quindi nulla osta alla loro temporanea sospensione. Auspicando un rapido miglioramento della situazione epidemiologica, restiamo a disposizione per confronto o quanto fosse necessario per un’eventuale nuova ordinanza comunale.

Antonio Galli - Il Presidente Comitato Regionale Emilia-Romagna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!