La Benedetto XIV Cento ospita Pistoia. Le parole di coach Mecacci ed Alex Ranuzzi

TRAMEC CENTO – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Dove
: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: domenica 28 febbraio, 18.00
Arbitri: Pazzaglia, Marziali, Pellicani
Andata: 75-63
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3bKD4zw

Matteo Mecacci (allenatore) – “Purtroppo non è stata una settimana semplice nemmeno questa, non riusciamo spesso ad allenarci al completo e questo rallenta tutto, sia la preparazione del match che la crescita della squadra. Quello di domenica è uno scontro diretto, ma per caratura del roster e obiettivi stagionali Pistoia è un avversario che ha le carte in regola per agguantare i playoff. Il quintetto è di assoluto livello sia per gli italiani che gli americani, con una panchina dove ci sono giovani come Zucca e Della Rosa, Riismaa e Querci. Non viene da un buon momento, con cinque sconfitte consecutive: ma prima erano arrivate sei vittorie di fila, e le recenti sconfitte sono arrivate con squadre al vertice del girone. Noi dobbiamo essere pronti alla loro reazione emotiva, e ci sono giocatori che nelle difficoltà si esaltano, come Saccaggi (che ho allenato). È un match molto difficile: noi siamo consapevoli però dell'importanza che avrebbe per noi una vittoria, che ci avvicinerebbe ulteriormente al nostro obiettivo stagionale e ci porterebbe a proseguire il nostro trend positivo”.

Alex Ranuzzi (giocatore) - “Siamo concentrati su Pistoia, per la terza volta abbiamo la possibilità di fare una striscia di tre vittorie in fila, ma non sarà una partita per niente facile. Mi aspetto di affrontare una squadra molto combattiva, con il coltello tra i denti. Pistoia è reduce da una serie negativa, è pericolosa: è partita male poi si è messa a vincere senza fermarsi, prima di questa crisi. Non puoi fidarti una squadra con un rendimento così alterno, e poi sono tosti: Saccaggi, Poletti, Sims, Fletcher: tutti ottimi giocatori”.

Note
- Niente da segnalare per i padroni di casa della Tramec Cento.

Media
- Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita alle 21:00 su Made In BO (canale 210 del DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!