La VL Pesaro attende il recupero di coach Repesa e Massenat. Tempi e possibilità nelle parole del Dottor Benelli

Il Dottor Piero Benelli, coordinatore dello staff medico della VL Pesaro, ha parlato dei tempi di recupero sia di coach Repesa che di Frantz Massenat. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro.

Su coach Jasmin Repesa

"Con Repesa ci sentiamo quotidianamente e devo dire che dopo i primi 2-3 giorni duri lo sento meglio, ieri non aveva febbre. I miglioramenti nel decorso del Covid sono lenti, a volte nemmeno troppo significativi, bisogna avere pazienza, io ci sono passato e so cosa vuol dire. I termini per rifare il tampone scadono venerdì prossimo, ma anche se fosse negativo non crediamo sia il caso di salire su un pullman il sabato e dirigere una gara la domenica. Anche quando la febbre scende rimane addosso un senso di spossatezza tremendo". 

In riferimento alle parole di Frantz Massenat che durante una trasmissione televisiva alla domanda sui tempi per un suo rientro in campo aveva risposto "Cremona no, Varese nì"

"Non si è trattato di una comunicazione ufficiale, che è invece arrivata venerdì. Mi spiace se è la cosa è stata equivocata, ma lì con me c’era Frantz che era molto esuberante, così sono stato al gioco. Ma c’erano ancora degli accertamenti da fare e ne eravamo consapevoli. Per palleggiare e tirare già adesso non ha problemi, la parte cruciale sarà quando comincerà ad avere dei contatti e lì, a parte la sua testa che dovrà essere sgombra dai timori, non ci devono essere rischi. Il ragazzo, oltre ad avere carattere forte, ha un atteggiamento collaborativo, è molto partecipe, vuole sempre sapere tutte le informazioni e questo ci piace".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!