L'Olimpia Milano riceve il Fenerbahce. Coach Messina ''Affrontiamo una delle squadre più in forma della competizione''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-03-2021/olimpia-milano-riceve-fenerbahce-coach-messina-affrontiamo-squadre-forma-competizione-600.jpg

Social

Con otto gare da giocare e il mercato chiuso, la volata verso i playoff dell’EuroLeague più equilibrata che si ricordi è decisamente in pieno svolgimento. La gara di mercoledì 3 marzo (ore 20.45, diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player) al Mediolanum Forum contro il Fenerbahce è uno scontro diretto, ammesso che qualcuno non lo sia. L’Olimpia è terza in classifica con 17 vittorie, il Fenerbahce ne ha 15 ed è attualmente l’ultima squadra in zona playoff, con una vittoria di margine sulle prime inseguitrici. La gara è naturalmente fondamentale per ambedue le squadre, che successivamente avranno due trasferte consecutive.

L’Olimpia andrà a Kaunas e poi a Mosca. Milano ha anche vinto la gara di andata 79-71, quindi ha la possibilità di mettere un mattone importantissimo nella costruzione della stagione. Ma il Fenerbahce, che ad un certo punto ha perso sette gare su otto, successivamente ne ha vinte 10 di fila, la seconda miglior striscia della stagione dopo le 12 del CSKA Mosca, una serie interrotta dall’Efes nel turno scorso. Oltre ai progressi di squadra e al recupero di alcuni infortunati, il Fenerbahce ha anche aggiunto via mercato Marko Guduric dopo due anni di NBA a Memphis, un altro ex NBA, il centro Kyle O’Quinn, e il playmaker Alex Perez.

COACH ETTORE MESSINA – “Affrontiamo una delle squadre più in forma della competizione, perché il Fenerbahce prima di perdere con l’Efes aveva collezionato una lunghissima serie di successi. E’ una squadra fisica e profonda, che rispetto alla prima parte di stagione ha recuperato gli infortunati, ha aggiunto un giocatore come Marko Guduric e ha elementi di grande esperienza quali De Colo e Vesely. Noi facciamo ancora i conti con infortuni importanti, ma siamo preparati e sono sicuro che i ragazzi come hanno fatto finora giocheranno una partita di grande attenzione”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: