VL Pesaro, Paolo Calbini ''Squadra non al completo? Abbiamo già risposto bene in passato. Tambone avrà più minuti''

Sarà molto probabilmente Paolo Calbini a guidare la VL Pesaro domenica prossima nella trasferta sul campo della Vanoli Cremona, a causa dell'assenza di coach Repesa. I pesaresi dovranno affrontare la gara con un giocatore americano in meno visto che Frantz Massenat non ha ancora recuperato dall'infortunio e Gerald Robinson ha lasciato la sqadra per accasarsi al Digione. L'assistente allenatore biancorosso ne ha parlato con il Corriere Adriatico. Queste alcune delle sue parole:

"Ci è già capitato di trovarci non al completo e di squadra abbiamo risposto bene. Tambone avrà più minuti rispetto agli ultimi match. È stato male e poi con Gerald si incastravano meglio alcune situazioni, così Matteo è stato il più sacrificato. Prima del Covid era importante e ora tornerà a esserlo".

Sulla Vanoli Cremona

"Barford ha le caratteristiche giuste per una squadra come la Vanoli, molto aggressiva in attacco, che ama correre, gioca pick and roll e uscite. Per essere la sua prima gara l'ho visto discretamente in forma, Palmi è un tiratore micidiale, Jaylen può segnare e penetrare, è meno preciso da 3 ma può fare qualcosa in più. Speriamo di non dover guardare alla differenza canestri. Cremona è 4 punti dietro a noi e, per come ha giocato, avrebbe potuto avere una-due vittorie in più. Può aspirare ai playoff".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: