Unibasket Lanciano, Lorenzo Caporuscio è il nuovo preparatore fisico

L'Unibasket Lanciano è lieta di ufficializzare un nuovo ed importante ingresso nello staff tecnico guidato da coach Di Tommaso: quello del preparatore fisico Lorenzo Caporuscio che si occuperà da seguire da vicino le performance fisiche - atletiche della Prima Squadra e dell’Under 16.

Caporuscio classe ’91 dopo la Laurea in Scienze Motorie conseguita presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti ha approfondito e perfezionato le sue competenze conseguendo l’abilitazione di Allenatore Fip, quella di Tecnico – Istruttore della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed il livello PF1 di Istruttore della FederTennis. Nonostante la giovane età può già vantare un curriculum di tutto rispetto ed importanti esperienze professionali come preparatore fisico-atletico e personal trainer in svariate discipline sportive. Dopo le prime collaborazioni nel mondo della pallacanestro con Basket Teramo (Stagione 2012-2014 - Campionato di Serie C Silver) e Yale Pescara (Stagione 2014 -2015 Serie B Femminile), Lorenzo ha fatto parte dello staff tecnico di due storiche realtà del calcio pescarese come la Renato Curi Angolana, di cui ha seguito il settore giovanile durante l’annata 2015-2016 e del settore femminile del Pescara Calcio che nel biennio 2016 - 2018 ha militato in Serie B Nazionale.

Successivamente è tornato a lavorare nella pallacanestro seguendo i giovani talenti dell’Amatori Pescara nel campionato 2017 - 2018 e quelli della neonata Unibasket che nella stagione 2018 - 2019 hanno partecipato alla difficile e prestigiosa DNG (Divisione Nazionale Giovanile Under 18). Il biennio 2018 - 2020 lo vede far parte dello staff delle Free Girls, realtà emergente del calcio femminile abruzzese, mentre nel 2019 - 2020 Lorenzo ha lavorato per la Scuola di Tennis “Match Point 2000” di Spoltore e come preparatore fisico per il Teramo Basket impegnato nel Campionato di Serie B.

Attualmente oltre alla collaborazione con l’Unibasket Lanciano, Caporuscio continua le sue esperienze professionali con i settori giovanile e femminile del Pescara Calcio e con l’Antoniana Pescara. Da diversi anni ha inoltre fondato la “Bolt Training” un'academy di personal training che si basa su sessioni di training individuale con lavoro personalizzato finalizzato al miglioramento dell'atleta.

Queste le dichiarazioni del neo preparatore fisico:
“Sono felicissimo di essere entrato a far parte del mondo Unibasket, una società con idee chiare, ma soprattutto con un progetto lungimirante e ambizioso. Sono molto soddisfatto del gruppo che ha come obiettivo quello di lavorare sempre con grande partecipazione e abnegazione. Non vediamo l'ora di tornare presto in campo per poterci confrontare in un campionato che si profila sempre più di alto livello”

Simone Cortese - Ufficio Stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!