Numeri, curiosità e le dichiarazioni della vigilia della sfida tra Vanoli Cremona e VL Pesaro

Vanoli Cremona – Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 18.00, Eurosport Player)

Match molto interessante quello tra Cremona e Pesaro. I ragazzi di coach Galbiati vogliono dare continuità alla preziosa vittoria arrivata nello scorso turno; i marchigiani, dopo la settimana di riposo, vogliono i due punti per la corsa playoff.

PRECEDENTI: 12 vittorie a 10 il vantaggio di Cremona negli scontri diretti contro Pesaro, 5 vittorie per parte nelle gare giocate a Cremona. Cremona ha vinto 6 delle ultime 7 gare giocate contro la VL Pesaro. L’ultima vittoria di Pesaro a Cremona è datata 4 Dicembre 2016: Vanoli Cremona-Consultinvest Pesaro 71-73.

ALLENATORI: La gara di andata di questa stagione è l’unico precedente tra Galbiati e Repesa, la gara è stata vinta da Pesaro per 95 a 83.

CURIOSITA’
: Mian con 2 triple segnate raggiungerebbe Elston Turner in vetta alla classifica dei maggior tiratori da 3 punti con la maglia di Cremona a quota 121.

DICHIARAZIONI: le parole di Paolo Calbini, assistente allenatore della Carpegna Prosciutto Pesaro:

“La settimana di rientro dopo la sosta ci è servita per permettere a tutti di rimettersi al pari della condizione, poi abbiamo lavorato sulle situazioni che vogliamo mettere in campo domani in partita. Sarà importante l’approccio al match, noi non giochiamo da tre settimane mentre la Vanoli è tornata sul parquet domenica scorsa, quindi questo potrebbe aiutarli a essere un po’ più in ritmo rispetto a noi”.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!