E' convincente l'esordio in campionato della Virtus Basket Molfetta

Inizia con una convincente vittoria il campionato di C Gold della Dai Optical Virtus Molfetta che sbanca Corato con il punteggio di 71-77 al termine di un incontro avvincente e in bilico fino agli ultimi secondi di gioco. Primo quarto di marca biancoazzurra grazie alle triple di Omeragic e Calò e alla freddezza dalla lunetta di Dusels, tra i protagonisti di questa vittoria. Bricis è glaciale da 3 punti per i neroverdi ma il primo primo quarto finisce con un discreto vantaggio per i biancoazzurri (12-24).

Nella seconda frazione non cambiano sostanzialmente gli equilibri del match. Salgono in cattedra Bogdanavicius e Comollo. Le due squadre commettono molti falli e si va spesso in lunetta. La precisione dei giocatori biancoazzurri permette alla squadra ospite di chiudere il primo tempo sul risultato di 34-44. Al rientro dal riposo lungo Corato riduce il divario grazie a Cioppa, Yabre e Di Diomede mentre per gli ospiti realizzano il solito Comollo, oltre a Musci e Dusels che dominano sotto le plance. La terza frazione termina 52-56 con qualche fallo di troppo fischiato da ambo le parti.

L’ultimo quarto diventa avvincente e decisivo. Corato prova a rientrare e ci riesce grazie alle triple di Cioppa e De Angelis e passa addirittura in vantaggio con il canestro da sotto di Yabre. Ma la Dai Optical Virtus Molfetta non si disunisce. Le triple di Comollo e del tuttofare Calò sono una sentenza per Corato, mentre dalla lunetta Dusels, Calò e Baraschi mettono fine ad un match combattuto e ben giocato da entrambe le compagini, sicure protagoniste di questo campionato.

Prova convincente e vittoria tutto sommato meritata per la Dai Optical Virtus Molfetta che anche nei momenti difficili è riuscita a rimanere concentrata. Ottima la prova di squadra con le prove più che soddisfacenti di Dusels, Omeragic, Calò e Comollo. Prossimo incontro per la squadra di coach Corvino, domenica 14 Marzo, ore 19.00, al Palapoli di Molfetta contro la GMC Adria Bari.

Adriatica Industriale Basket Corato – Dai Optical Virtus Molfetta 71-77

Adriatica Industriale Corato
- Yabre 13, Bricis 12, Bagdonavicius 12, Di Diomede 10, De Angelis 8, Cioppa 8, Cito 4, Idiaru 4, Matarrese, Del Tedesco, Ruotolo NE, Sgarlato NE. Coach: Cadeo

Dai Optical Molfetta – Baraschi 6, Frattoni, Dusels 16, Orlando , Calasso NE, Comollo 16, Ricciardi NE, Calò 10, Omeragic 16, Musci 13, Bellinzona. Coach: Corvino

Arbitri: Francesco Calisi e Laveneziana Lino

Fonte: ufficio stampa Dai Optical Virtus Molfetta

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!