Il Porto Sant'Elpidio Basket piange la scomparsa di Renato Chiappa

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-03-2021/porto-sant-elpidio-basket-piange-scomparsa-renato-chiappa-600.jpg

Social

Una notizia che mai avremmo voluto dare e che addolora ancora di più queste giornate già piene di tristezza. Ci ha lasciato Renato Chiappa, ovvero colui che per quasi un ventennio con la passione e con il suo spirito imprenditoriale ha dato alla città di Porto Sant’Elpidio ed in particolare al Porto Sant’Elpidio Basket la ribalta dei campionati nazionali e quell’entusiasmo contagioso grazie al quale in tanti si sono avvicinati a questo sport. Renato Chiappa è il Suolificio Stella, l’azienda che per ben 14 anni non è stata soltanto un main sponsor ma una costola ed una colonna portante del nostro movimento.

La “Stella” come ancora oggi qualcuno la chiama raggiunse il punto più alto nella stagione 2001/2002 quando insieme al Presidente Fausto Ripari stravinse il campionato di Serie C tornando in B2 e portando al palasport oltre 1500 spettatori. Seguiranno 4 anni colmi di emozioni dove Renato insieme ai soci di allora che in parte sono gli stessi di adesso, condurranno Porto Sant’Elpidio fino alla semifinale per accedere alla B1. La scelta sbagliata del 2006 targata Riviera del Fermano non lo abbattette, anzi rilanciò. Con orgoglio, caparbietà e smisurato amore verso la sua società riportò il basket a P.S.Elpidio sfiorando nuovamente la Serie B nel 2009. Nel 2010 l’ultimo anno con il nome Suolificio Stella sulla maglia, la fame di pallacanestro però non si placa e la passione di Renato è tangibile: sempre presente al Palasport ogni domenica e ancora in società a dare il suo fondamentale contributo.

La fiamma continua ad ardere e addirittura nel 2015/2016 ritornò nelle vesti di co-sponsor insieme alla Ecoelpidiense, Renato insieme al figlio Gianluca da lì in avanti saranno spesso al palasport ad emozionarsi e a tifare quella che sarà per sempre la loro creatura.

Oggi la nostra città ed il Porto Sant’Elpidio Basket piangono la scomparsa di un uomo buono, schietto e diretto, un imprenditore lungimirante, serio e coraggioso ma noi soprattutto piangiamo un amico, un compagno d’avventura, un esempio.

Ciao Renato, fai buon viaggio, sarai per sempre la nostra Stella.

Il Consiglio Direttivo del Porto Sant’Elpidio Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!