Il Basket Ravenna in trasferta a Pistoia. Le parole di Francesco Taccetti e Matic Rebic

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – ORASÌ RAVENNA
Dove
: PalaCarrara, Pistoia
Quando: domenica 14 marzo, 18.00
Arbitri: Dionisi, Foti, Longobucco
Andata: 74-72
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3thFWeH

Francesco Taccetti (assistant coach) – “Arriva l’ennesima trasferta di questo periodo, una sorta di ‘living on the road’ per la nostra squadra. Affronteremo una formazione che da quando ha inserito Fletcher – che ha esordito proprio contro di noi nella partita d'andata – ha trovato dei riferimenti ben precisi in campo a livello tecnico e ha incrementato una fisicità che era già importante. Oltre ad avere un reparto esterni completo, Pistoia vanta anche una versatilità nel reparto dei lunghi a cui dovremo prestare molta attenzione. Noi stiamo vivendo un buon momento, il nostro percorso di consolidamento è ancora lungo e il poco tempo a disposizione per preparare queste partite ci richiederà di compiere un ulteriore passo avanti soprattutto nell'approccio mentale”.

Matic Rebec (giocatore) – “Questo mio primo mese a Ravenna è stato sicuramente molto impegnativo, abbiamo giocato tante partite, molte delle quali in trasferta. Ho però trovato un bell’ambiente e stiamo lavorando bene per solidificare la nostra chimica di squadra. Domenica ci aspetta un’altra partita dura, ma se saremo bravi a seguire le indicazioni del coach potremo sicuramente competere anche a Pistoia”.

Note
– Prima assoluta per il Basket Ravenna al PalaCarrara. Ex di giornata è il giallorosso Daniele Cinciarini, che ha giocato con la maglia di Pistoia nella stagione 2014/15.

Media
– La gara sarà tramessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!