La Nuova Matteotti Corato pronta per lo storico derby cittadino

Neanche il tempo di esultare per la meritata vittoria contro Monteroni che per la Nuova Matteotti Corato è già tempo di tornare sul parquet per il turno infrasettimanale, previsto per domani, Mercoledì 17, alle 20.30. Il match è di quelli di cartello, di quelli che “si preparano da soli”, perché è uno di quelli che tutti vorrebbero giocare e vincere: la stracittadina, il derby. Avversario dei ragazzi di coach Verile sarà l’A.S. Basket Corato, che giocherà in casa per calendario questa partita. Una gara dai mille risvolti e degli ex, da ambo le parti.

Le due squadre arrivano in modi e stati d’animo opposti ad una gara che però sfugge a qualsiasi pronostico e previsione, come tradizione dei derby vuole. La Matteotti sulle ali dell’entusiasmo per la bella prova di neanche 3 giorni fa contro Monteroni, con capitan Gatta e i suoi che ci tengono a bissare prestazione ed esito della gara mentre i cugini dell’A.S. Basket Corato delusi dopo la seconda sconfitta consecutiva, stavolta sul parquet di Altamura.

La NMC sa di dover affrontare una corazzata temibile, ma ha dalla sua lo slancio, il cuore degli atleti coratini non solo di maglia ma anche di nascita. E' da evidenziare infatti come nella maggior parte del roster della NMC ci siano giocatori provenienti dal fiorente settore giovanile. Emblematici i nomi di Gatta Claudio e Mascoli, senza dimenticare Verile, Piccolo, Scaringella, Piccarreta, Rutigliani, Martinelli, oltre ai due atleti camerunensi del 2004, tutti under di primissimo ordine. Peccato che il Covid e le sue restrizioni priveranno il PalaLosito del calore dei tantissimi tifosi che avrebbero gremito le tribune dell’impianto, ma sarà garantita la diretta del match sui nostri canali social!  

Fonte: pagina Facebook Nuova Matteotti Corato

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!