Pallacanestro Trieste, Marcos Delìa ''Contro la Reyer è una partita speciale. Stiamo lavorando fortissimo''

E' una posizione in classifica lusinghiera quella che l'Allianz Pallacanestro Trieste occupa a un mese e mezzo dalla fine della regular season, frutto di 11 vittorie su 21 sfide disputate in questo campionato. Uno degli artefici sul campo di questo percorso fin qui positivo, è certamente Marcos Delìa, centro argentino approdato alla corte di coach Dalmasson a metà ottobre ed inseritosi perfettamente nei delicati meccanismi della squadra, sia in quelli di gioco che in quelli dello spogliatoio:

"Credo che siamo in un punto della stagione - ha raccontato Marcos - in cui tutta la squadra è in grande fiducia e tutti si sacrificano volentieri per i compagni. Sono sicuro che questa sarà sempre di più, da qui alla fine del campionato, una delle chiavi per vincere le partite. Abbiamo bisogno del contributo di tutti per ambire a obiettivi importanti e nessuno si sta tirando indietro. Per quanto riguarda me cerco di giocare avendo al primo posto la squadra, cosa che anche lo staff ci tiene molto sia chiaro. Cerco creare bel gioco e aiutare l'intera squadra con i miei movimenti: basti guardare un dato contro Reggio Emilia, 21 assist e 9 giocatori ad averne confezionato almeno 1. Siamo tutti gasatissimi per la sfida di domenica e non vediamo l'ora di scendere in campo.

Veniamo da due vittorie consecutive, diverse, ma ugualmente importanti, e la possibilità di agganciare Venezia già questa domenica, unita a tutta una serie di altre componenti in gioco, rendono la prossima partita davvero speciale. Stiamo lavorando fortissimo per essere pronti e sono certo che la squadra arriverà al meglio. Sarà una partita dura, come tutte quelle di questo campionato, ma loro sono una squadra di grande esperienza, abituata a vincere e a farlo assieme, da diversi anni. Credo che la chiave per noi sarà certamente quella di provare a imporre da subito il nostro gioco, cercando di approfittare dei punti deboli nella loro difesa, solo in questo modo possiamo pensare di portare a casa i due punti".

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!