Il Basket Ravenna in trasferta a Latina. Le parole di Tommaso Oxilia e Salvatore Poma

BENACQUISTA LATINA – ORASÌ RAVENNA
Dove
: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 21 marzo, 18.00
Arbitri: Ursi, Pellicani, Morassutti
Andata: 76-95
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3eSeLDa

Salvatore Poma (preparatore fisico) – “Latina sarà la nostra settima trasferta in poco più di un mese e la componente fisica è un aspetto da non sottovalutare, considerando non solo le partite ravvicinate ma anche i viaggi che sono un carico per i giocatori. Nello specifico il mio compito come preparatore fisico, in accordo con lo staff tecnico e sanitario, sta nel cercare di non togliere nulla a quella che è la normale routine settimanale, ma gestirla in modo che il volume di lavoro non sia eccessivo. Il giocatore, a sua volta, viene poi indirizzato verso uno stile di vita consono al momento. Normalmente si pensa che la vita di un atleta sia fatta di grossi sacrifici da un punto di vista soprattutto alimentare, invece in un periodo del genere ha bisogno di una dieta che deve portargli più energia possibile. Il giocatore deve naturalmente essere bravo a gestire tutti quei momenti lontani dal campo o dalla palestra, per recuperare quanto più possibile. E in questo è fondamentale il ruolo dello staff medico-sanitario che deve predisporre tutte le tecniche di recupero che possono essere fornite”.

Tommaso Oxilia (giocatore) – “Sappiamo che è un campionato atipico per tutti e che preparare una partita ogni tre giorni non è una cosa semplice. In questo periodo siamo in fiducia, abbiamo tanta voglia di giocare, siamo bravi a resettare ogni volta e ad andare avanti. In campo cerchiamo sempre di aiutarci, fare le cose giuste e divertirci. Domenica ci aspetta un’altra partita molto importante, dobbiamo continuare a giocare con questa mentalità e difendere forte, per proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso”.

Note
– Nulla da segnalare.

Media
– La gara sarà tramessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!