La Benedetto XIV Cento pronto al derby contro Ferrara. Le parole di coach Mecacci e di Hrvoje Peric

TRAMEC CENTO – TOP SECRET FERRARA
Dove
: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: domenica 21 marzo, 18.00
Arbitri: Catani, Almerigogna, Marota
Andata: 59-74
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/39dWJYz

Matteo Mecacci (allenatore) – “Abbiamo rifiatato un paio di giorni, ora stiamo cercando di recuperare brillantezza e smalto per questa fase finale. Si è unito al gruppo Peric, che andrà a sostituire Sherrod che purtroppo ha chiuso la stagione anzitempo, costringendoci a lavorare in senso positivo per il suo inserimento. Domenica avremo una partita imprevedibile, sarà un derby ‘eccezionale’ come lo sono stati anche gli altri, per vari motivi. Ora Ferrara deve lottare per riprendere la condizione fisica: loro hanno i loro problemi e noi i nostri, vincerà chi riuscirà a superarli nella migliore maniera possibile. Difficilmente una squadra vince la prima partita post-Covid, mercoledì hanno gestito i minutaggi dei giocatori. Mi aspetto sicuramente una reazione domenica: hanno una squadra di talento, con 10 giocatori da mandare sul campo, sono una squadra di carattere e se in giornata possono tirare anche da fuori quando magari hanno meno energie. Non me li aspetto assolutamente arrendevoli: il derby è molto sentito tra i due club, ma noi dovremo pensare al nostro campionato e pensare a modificare il nostro gioco per agevolare l'inserimento di Peric”.

Hrvoje Perić (giocatore) – “Ferrara è una squadra forte e sono stati ottimi compagni di squadra. Ho un bel ricordo di quella breve esperienza e in campo so che verranno qui per batterci e per crearci delle difficoltà. Sarà durissima: difficile capire come reagiranno. Si stanno allenando al completo e a pieno regime, per cui non dobbiamo contare sul fatto di trovarli stanchi o fuori condizione questa domenica. Sarà una partita vera, da affrontare con la massima concentrazione”.

Note
- A Ferrara l'ex è Michele Ebeling (a Cento nel 2018/2019, ora assente per infortunio), mentre sponda centese gli ex sono Moreno (a Ferrara dal 2016 al 2018), Fallucca (stagione 2012-2013) e Peric, che ha indossato la canotta biancoblù in questa stagione per alcuni mesi alla Top Secret, prima di tornare a Trieste in Serie A. Quarto incontro stagionale tra le due formazioni: il conteggio totale vede al momento un 3-0 per i ferraresi, che hanno vinto le due sfide in Supercoppa, e la partita di andata disputata a Ferrara.

Media
- Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita alle ore 21:00 su MADE IN BO, canale 210 del DTT Emilia-Romagna. Aggiornamenti social sui canali della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!