Il Latina Basket pronto al recupero del derby contro l'Eurobasket Roma

BENACQUISTA LATINA – ATLANTE EUROBASKET ROMA
Dove
: PalaBianchini, Latina
Quando: mercoledì 24 marzo, 18.00
Arbitri: Gonella, Valleriani, Tarascio
Ritorno (già disputato il 10/02): 73-85
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tMpdQL

QUI LATINA

Aristide Mouaha
(giocatore) – “Stiamo vivendo un momento di fiducia, le due recenti vittorie sono state molto importanti, ma siamo consapevoli che dovremo continuare con lo stesso atteggiamento fino alla fine della stagione. Con l’arrivo di Aka e Obie (Fall e Trotter, ndr) abbiamo avuto un cambio di passo e probabilmente stiamo trovando la giusta mentalità e attenzione per affrontare meglio la seconda parte delle gare, in cui spesso in passato abbiamo perso la necessaria concentrazione. Mercoledì ci attende una sfida durissima con l’Eurobasket, ma del resto arrivati a questo punto del campionato, ogni partita per noi è decisiva e non abbiamo altra scelta che quella di puntare a conquistare il maggior numero di successi possibile. Siamo pronti a dare il massimo e soprattutto coscienti che ognuno di noi deve continuare a scendere sul parquet pronto a dare quel qualcosa in più per cercare di sopperire alle importanti assenze di Marco e Gabriele (Passera e Benetti, ndr), che speriamo possano riprendere presto a giocare”.

Note
– Benetti e Bisconti non prenderanno parte al match perché infortunati e Passera sarà valutato mercoledì mattina sulla base delle sue condizioni. Gara a porte chiuse.

Media
– La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP Pass. Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI EUROBASKET ROMA

Umberto Zanchi
(assistente allenatore) – “Rispetto all’inizio di stagione troviamo una Latina che ha radicalmente cambiato il proprio assetto, con le aggiunte di Fall e Trotter. Non dovremo quindi farci forti del risultato e delle indicazioni dell’andata; il loro momento di forma, in cui hanno colto successi contro avversari di spessore, ne dimostra il cambiamento. Andiamo comunque alla ricerca del successo per cristallizzare la nostra posizione in classifica.”.

Valerio Staffieri
(giocatore) – “Sappiamo di non dover abbassare la guardia pensando al futuro, quando ancora dobbiamo conquistare i playoff a cui puntiamo in questa prima fase. Da questo punto di vista, affrontiamo poi una squadra in un buon momento di forma come Latina; noi però abbiamo il
desiderio di dare continuità al successo di San Severo e restare in alto in classifica, per cui non lasceremo niente di intentato”.

Note
– Ex della partita Gabriele Romeo (ora all’Atlante Eurobasket Roma) e Abdel Fall (ora alla Benacquista Assicurazioni Latina).

Media
– Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel.

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!