La Scaligera Verona sfida la Pallacanestro Orzinuovi nel recupero della 2° giornata

TEZENIS VERONA – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI
Dove
: AGSM Forum, Verona
Quando: mercoledì 24 marzo, 18.00
Arbitri: Boscolo Nale, Perocco, Centonza
Ritorno (già disputato il 27/01): 94-93 d. 1 t.s.
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2NPK46A

QUI VERONA

Alessandro Ramagli
(allenatore) - “Se c’è una squadra diametralmente opposta rispetto a noi come caratteristiche, quella è Orzinuovi. Una formazione che ama correre nei primi 5-6 secondi, una delle migliori per produzioni di punti in contropiede in transizione. Hanno il miglior contropiedista del campionato per punti prodotti che è Miles ed è una squadra che attacca le collaborazioni, che siano di blocco sulla palla o lontano dalla palla, per giocare 1 contro 1, in superiorità e tirare da tre punti. Quando segnano con continuità dalla lunga distanza vanno oltre i 90 punti e vincono sempre, quando fanno meno canestri da tre punti stanno sotto gli 80 punti e chiaramente le partite prendono una piega diversa. Quindi, due squadre completamente diverse e diametralmente opposte per costruzione e caratteristiche. In questi casi, sembra scontato dirlo ma è normale considerarlo, chi riuscirà ad imporre il proprio modo di giocare a pallacanestro porterà a casa la vittoria”.

Note
- Nulla da segnalare.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e su Telenuovo, canale 117 del DTT.

QUI ORZINUOVI

Martino Mastellari
(guardia) – “Contro Verona ci attende una partita molto simile a quella di domenica scorsa con Udine. Sarà una ‘gara da playoff’ sia a livello tecnico, che sotto un punto di vista fisico. La Scaligera è una squadra molto in forma, che è stata in grado di cambiare passo e, a differenza dell’andata, quando mancavano Guido Rosselli e Giovanni Pini era appena rientrato, presentano un roster completo. Credo che potremo giocarcela, come abbiamo fatto in questa particolare stagione con tutti”.

Note
– Torna a giocare in trasferta per il recupero della seconda giornata di andata, dopo la sconfitta casalinga contro Udine, l’Agribertocchi Orzinuovi. Marco Spanghero è un ex della gara. Il playmaker dell’Agribertocchi Orzinuovi ha vestito la canotta della Scaligera nella stagione 2015/2016 facendo
registrare 7.6 punti di media a partita e conquistando la qualificazione ai playoff.

Media
- Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!