Vigor Matelica, Matteo Caroli ''Non siamo quelli visti con il Bramante. Andiamo a Pescara per giocarcela''

La Vigor Matelica cerca il riscatto sul difficile campo del Pescara Basket. Dopo la brutta prova di Sabato scorso in casa del Bramante Pesaro, i ragazzi di coach Cecchini sono attesi dalla sfida contro un'altra delle pretendenti al salto di categoria. Di questa partita abbiamo parlato con Matteo Caroli.

- Ciao Matteo, come avete lavorato in settimana dopo la brutta prestazione di Pesaro?
"Non è stata una settimana facile. Abbiamo provato a reagire soprattutto a livello mentale. Lo scivolone di Sabato scorso è stato dovuto soprattutto alle brutte percentuali al tiro che abbiamo avuto, ma abbiamo sbagliato anche nell'atteggiamento. Non siamo riusciti a reagire a livello mentale, subendo per 40 minuti il gioco del Bramante".

- Adesso vi attende un'altra partita molto difficile sul campo del Pescara Basket. Che gara ti aspetti?
"Pescara è una squadra costruita per provare a vincere il campionato. Avremmo preferito giocare questa partita in casa soprattutto dopo la sconfitta di Pesaro, ma andremo a giocarcela con la consapevolezza che non siamo quelli visti nell'ultima partita. In settimana abbiamo lavorato tanto e sono sicuro che reagiremo".

- Che idea ti sei fatto di questo campionato?
"Un torneo molto difficile che non ha pause e non lascia margini di errore. Tutte le squadre che hanno deciso di partecipare hanno obiettivi ambiziosi, certo qualcuno ha più mezzi ma in linea di massima ogni partita è molto difficile. Se commetti degli errori le possibilità di recuperare sono molto ridotte".

- Com'è giocare senza il pubblico sugli spalti?
"E' davvero molto strano ed è la prima volta che mi capita. Manca quella elettricità e spinta che solo i tifosi sanno darti. Anche nei momenti difficili la presenza del pubblico è importante, perchè può aiutarti a reagire. Sarà importante avere forza e solidità mentale per ovviare alle porte chiuse".

- Quale pensi possa essere il vostro obiettivo?
"Il nostro obiettivo è lo stesso che abbiamo fin da Settembre. Vogliamo stare tra le prime due o tre posizioni della classifica per provare ad arrivare fino in fondo. Vogliamo giocarci le nostre possibilità".

Photo Credits: Martina Lippera - Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!