Un brutto 2° tempo condanna la B-Chem Virtus P.S.Giorgio contro la Wispone Taurus Jesi

Manca ancora l'appuntamento con il successo la squadra sangiorgese, dopo la sconfitta di Campli maturata con una seconda parte gara interpretata in maniera negativa, la squadra si è ripetuta nella gara odierna. La Virtus PSG è partita con sufficienza e poco concentrata, concedendo ad una avversario meno pesante ma molto più vivo e navigato per questi campionati, una serie di tiri liberi su grandi ingenuità difensive. Con un discreto secondo quarto la squadra di Del Buono ricuciva lo svantaggio per chiudere in sostanziale parità. Terzo quarto come sempre decisivo, una discreta pressione difensiva da parte dei padroni di casa ed un Mc Henry ispirato portava la B-Chem con una tripla di Treggiari sul +4 a 7° cambiando l'inerzia della gara.

Poi sulla ennesima ingenuità difensiva, che generava il 4° fallo e sostituzione dello statunitense, i sangiorgesi si disunivano, Paiola e compagni piazzavano un parziale di 13 a 0 determinante per la gara. Il resto della gara, caratterizzata da Chiorri che con mestiere metteva la partita in ghiaccio, gestendo la sua squadra fino al termine dell'incontro e innescando i suoi compagni. Una altra occasione sprecata per i sangiorgesi, al cospetto di oltre 1000 spettatori che hanno seguito la bellissima diretta Youtube organizzata dalla società. Ci sarà molto da lavorare per i ragazzi sangiorgesi, per invertire la tendenza in un campionato molto particolare ma che al tempo stesso esalta le qualità e i difetti dei contendenti e che per la sua brevità non ha grandi spazi di recupero. Appuntamento dopo la pausa di Pasqua nella trasferta di Roseto, dove l'obiettivo è unico e perentorio.

B-Chem Virtus P.S. Giorgio - Wispone Taurus Jesi 71-92

Porto San Giorgio
: McHenry 14, Perini 5, Del Buono A. 13, Facciolà 4, Guenci 3, Treggiari 9, Razzi 8, Mancinelli 4, Milanovic, Cesana 11. All. Del Buono P.

Jesi: Bolognini 5, Astuti ne, Chiorri 20, Cerri 18, Montanari ne, Alessandroni 6, Pajola 15, Luini 4, Pozzetti 9, Curzi 11, Canullo 2, Gnoffo 2. All. Filippetti

Parziali: 15-23, 27-20, 16-24, 13-25.
Progressivi: 15-23, 42-43, 58-67, 71-92.
Usciti per 5 falli: Treggiari (P.S.Giorgio) e Curzi (Jesi)

Fonte: ufficio stampa Virtus Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!