VL Pesaro, Stefano Cioppi ''La VL non è scoppiata dal punto di vista fisico, nè ci sono dissidi all’interno del gruppo''

Il DS della VL Pesaro Stefano Cioppi ha parlato del momento che sta attraversando la squadra allenata da coach Repesa. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"La Vuelle non è scoppiata dal punto di vista fisico, nè ci sono dissidi all’interno del gruppo, tanto per sgomberare il campo da cose che non esistono. Più realisticamente, escluse le cinque big, dalla sesta all’ultima di questo campionato c’è un equilibrio pazzesco per cui in ogni partita quello che fa la differenza è la testa. Chi scende in campo con maggior determinazione, con più fame, porta a casa i due punti. E’ l’atteggiamento mentale che spinge il corpo a fare qualcosa: un tuffo per recuperare un pallone, un rimbalzo strappato. E dopo, quando la squadra è dentro la partita, anche i tiri più difficili vanno dentro". 

Sulle voci di possibili problemi di spogliatoio

"Nessuna spaccatura, ripeto. Ormai siamo ad aprile, conosciamo il carattere dei ragazzi che abbiamo preso: non sono dei presuntuosi. Ma nemmeno dei computer che programmi i dati ed esce automaticamente il risultato. Esiste la psiche, anche per gli atleti. Inconsciamente abbiamo pensato che dopo un periodo sofferto andavamo a raccogliere i frutti".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!