LNP, Massimo Faraoni ''Monitoriamo la situazione ma siamo nei tempi per rispettare format e date''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-04-2021/massimo-faraoni-monitoriamo-situazione-siamo-tempi-rispettare-format-date-600.jpg

Social

Ospite di "Vicini di Banco" su Radio Basket 108 Web, il Segretario di LNP Massimo Faraoni ha parlato tra le altre cose anche della possibilità o meno di cambiare le date per permettere la conclusione dei campionati di Serie A2 e Serie B, e di quello che potrebbe accadere la prossima stagione. Queste alcune delle sue parole riportate da Sportando:

Sull'attuale stagione

"Stiamo monitorando la situazione, ma ad oggi siamo dentro ai tempi per disputare la fase ad orologio e successivamente i play off. Per ora quindi siamo tranquilli. Sulla serie B stiamo monitorando i recuperi, ma anche qui dovremo rispettare le date scritte. Abbiamo sollecitato tutte le società alla massima attenzione del protocollo sanitario, perché essere superficiali o non rispettare le regole potrebbe causare danni a tutte le squadre del campionato".

Sul campionato 2021/2022

"A giugno scorso sapevamo già che questo sarebbe stato un anno difficile e che non avremmo potuto avere il pubblico. Speravamo che dopo gennaio qualcosa potesse migliorare, ma l’attuale situazione sanitaria non lo permette. Molte società hanno quindi avuto un danno economico importante. La prossima stagione sportiva 2021/2022 sarà ancora difficile, ed inviteremo le società a valutare con attenzione i propri budget. Speriamo che da settembre ci sia la possibilità di aprire le porte al pubblico. Qualcosa è stato fatto da parte del governo e della federazione ma servono più sforzi, ed il ministero dello Sport dovrà fare valutazioni come fossimo un’azienda a tutti gli effetti".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: