Unibasket Lanciano, Presidente Valentinetti ''Sono molto fiducioso, la crescita della squadra è evidente''

Al termine della gara tra Unibasket Lanciano e Pescara Basket, valevole per il quinto ed ultimo turno di andata del Campionato di Serie C Gold Nazionale, è il presidente dell'Unibasket, Carlo Valentinetti a parlare in casa rossonera.

- Presidente peccato per il risultato, ma quella di oggi è stata una bella partita tra due squadre che hanno provato a vincere fino alla fine.

"Sì oggi abbiamo visto due squadre che si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un derby d'Abruzzo molto emozionante così come lo era stato il precedente contro l'Amatori. In questo caso siamo arrivati fino al supplementare con continui capovolgimenti di fronte: è stato bravo il Pescara ad approfittare di qualche nostra incertezza, ma devo dire che i nostri ragazzi si sono comportati benissimo. Sono giovani e per crescere hanno necessità di giocare queste partite. Speriamo di riuscirne a vincere qualcuna in più ma sono molto fiducioso sulla loro crescita che è evidente"

- Analizzando la gara, dopo un primo tempo equilibrato, il Lanciano era andato sotto nel terzo quarto, riuscendo poi a portare la gara fino al supplementare.

"In questo periodo alterniamo momenti positivi con dei grandi recuperi ad altri meno felici in cui magari ci perdiamo in cose "facili". Lo staff tecnico e tutti i ragazzi stanno lavorando duramente per trovare un maggiore equilibrio ma è chiaro che queste situazioni sono legate anche alla gioventù ed all'inesperienza. Sono certo che riusciremo ad arrivare ad una migliore attitudine che ci permetta di giocare questi finali con maggiore lucidità"

- Sabato prossimo ci sarà una nuova trasferta per l'Unibasket di scena a Pesaro in casa della imbattuta capolista Bramante.

"La forza di Pesaro la conosciamo: è un squadra allestita in un certo modo per giocare da protagonista e vincere questo campionato. Noi come sempre andremo a giocarcela con grande serenità, consci delle nostre potenzialità e sapendo che nel basket nulla è già scritto in partenza".

Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!