VL Pesaro, campionati al via per le giovanili. Giovanni Luminati ''Obiettivo rimettere in moto i ragazzi''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-04-2021/pesaro-campionati-giovanili-giovanni-luminati-obiettivo-rimettere-moto-ragazzi-600.png

Social

Le squadre giovanili della VL Pesaro si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati. La prima a tornare in campo sarà l'Under 18 che Giovedì 22 Aprile sarà di scena a Falconara. Di questo ha parlato con il Corriere Adriatico il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso Giovanni Luminati. Queste alcune delle sue parole:

"Affronteremo queste partite senza nessun pensiero sul risultato, a maggior ragione quest'anno. L'obiettivo è quello di rimettere in moto i ragazzi anche dal punto di vista mentale, dopo tanti mesi in cui si sono fermati, hanno poi ripreso a livello individuale, si sono fermati di nuovo, hanno ricominciato all'aperto e infine in palestra. Vanno privilegiati l'aspetto sportivo, ludico, la spensieratezza nell'affrontare una gara ufficiale che non giocano dal febbraio di un anno fa. È un modo per ripartire dopo un periodo molto complicato che chiaramente non è finito, servirà tutta l'attenzione necessaria per garantire al meglio la salute di tutti. In questo momento non ci sono notizie sulle seconde fasi".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!