Christian Rapanotti ''Vi spiego il perchè mi sono dimesso da allenatore della Thunder Matelica-Fabriano''

Una settimana fa la Thunder Matelica-Fabriano è stata sconfitta in casa all'ultimo secondo dalla capolista Basket Girls Ancona enella giornata di Martedì 13 Aprile coach Christian Rapanotti, un pò a sorpresa, si è dimesso da capo allenatore. Noi lo abbiamo intercettanto chiedendogli di spiegarci il perchè di quetsa decisione:

"Da quando sono arrivato sulla panchina della Thunder abbiamo fatto un percorso di crescita continua e penso che rispetto a due anni fa il livello si sia alzato. La stagione è iniziata con delle aspettative più alte rispetto al passato ma, anche a causa degli stop & go che abbiamo dovuto osservare e delle condizioni in cui si gioca, non si è mai creato il giusto feeling tra il sottoscritto e le giocatrici. Lunedì scorso, due giorni dopo la sconfitta interna subita contro Ancona, le giocatrici hanno avuto un confronto con la dirigenza affermando che non avevano più fiducia nella guida tecnica. La società mi ha informato della cosa e quando ho capito che assecondava le motivazioni della squadra ho deciso di fare un passo indietro.

Per la prima volta in carriere mi sono trovato in una situazione del genere, per di più in una stagione molto difficile e particolare come quella che stiamo vivendo, ma sono sicuro che tutto questo mi farà crescere e mi farà evitare in futuro di commettere alcuni errori fatti e di subire alcune situazioni come ho dovuto fare. Approfitto per ringraziare il Presidente Euro Gatti ed il DS Piero Salari per l'opportunità avuta, gestiscono la società con serietà, trasparenza e passione; così come sono grato allo staff tecnico per il lavoro ed il supporto che mi hanno dato".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!