Esordio positivo in campionato per la Pall. Sett. Giov. Montegranaro

Finalmente si gioca. Dopo più di un anno di chiusura dei campionati giovanili, questa mattina si è disputata la prima partita ufficiale del campionato 2020-2021, per la gioia dei pochissimi spettatori che il rigido protocollo anti covid ha permesso di assistere alla partita alla Bombonera di Montegranaro, ed anche per la gioia di chiunque ha a cuore il basket giovanile. Difficile è descrivere la gioia di assistere di nuovo al rito settimanale del riconoscimento, della palla a due, dei fischi degli arbitri, dei tiri liberi, tutte cose normalmente scontate e banali che però ci sono mancate terribilmente e il cui valore lo si apprezza solo quando non ci sono più.

Un ringraziamento per la possibilità di rivedere questi ragazzi ancora in campo, insieme a tutti gli altri che tra poche settimane ritorneranno a solcare i parquet nei vari campionati regionali, va a tutte le famiglie che non hanno mai smesso di credere in questo fantastico sport e al presidente Cesare Ciarpella e a tutti i dirigenti della Palla a Canestro Montegranaro. Tra le cose che sono mancate in questo terribile anno c’è anche la nostra consueta cronaca delle partite. Ricominciamo con un impegno narrativo molto facile. La prima partita del campionato dell’U16 eccellenza nel mini girone B composto da solo quattro squadre ha visto confrontarsi la nostra Palla a canestro Montegranaro e i ragazzi de Il Picchio di Civitanova.

Un confronto che già dai primi minuti ha visto prevalere la compagine di casa senza particolari problemi, chiudendo al termine dei quaranta minuti con un vantaggio significativo di 35 punti. Un inizio promettente per i ragazzi di Nicola Scalabroni, e considerato che sono solo tre le partite che dovranno affrontare nel girone di andata, sono già al 33% dei risultati positivi. Domenica prossima i nostri ragazzi giocheranno ancora nella palestra di casa contro i pari età della Scuola Basket Sambenedettese. Vedremo se sarà una giornata ancora favorevole ai nostri ragazzi. Certo sarà ancora un’altra giornata di vero sport, finalmente.

Pall. Sett. Giov. Montegranaro - Il Picchio Civitanova 78-42

Montegranaro: Anibaldi 10, Rossetti 6, Nasini 3, Malvestiti 5, Manfredi 2, Rossi 10, Federici 10, Tiburzi 2, Mandozzi 11, Andrenacci 9, Paoletti, Vesprini 10. All. Scalabroni

Civitanova: Palombini 7, Nociaro, Stipa, Orioli 5, Fermani 14, Pesaresi 2, Cesareo 2, Perini 6, Di Giangiacomo 3, Montevidoni 2, Rastrelli, Baleani 1. All. Antinori

Parziali: 19-3, 13-10, 25-14, 21-15.
Progressivi: 19-3, 32-13, 57-27, 78-42.
Usciti per 5 falli: Malvestiti (Montegranaro); Perini (Civitanova)

Francesco Sandroni - ufficio stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!