Olimpia Milano, al via i playoff contro il Bayern. Coach Messina ''Serie molto difficile ed equilibrata''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-04-2021/olimpia-milano-playoff-bayern-coach-messina-serie-molto-difficile-equilibrata-600.jpg

Social

Dopo sette anni, l’Olimpia questa sera (ore 20.45, al Mediolanum Forum, diretta su Eurosport 2, Discovery+ ed Eurosport Player) torna a giocare una partita di playoff di EuroLeague in quella che si presenta come una serie inedita. Se l’esperienza di Milano in questa fase si limita a quattro partite, il Bayern Monaco è al debutto assoluto. Il concetto non vale però per molti protagonisti (Kyle Hines, James Gist e Sergio Rodriguez sono tra i primi 50 di sempre per partite di playoff disputate). Le due squadre si sono affrontate due volte quest’anno, ma molto tempo fa, a Monaco addirittura nella serata inaugurale della stagione. Poi hanno finito con lo stesso numero di vittorie, 21, e sono state in area playoff per tutta la durata della stagione. L’Olimpia avrebbe il vantaggio del fattore campo, ma è un concetto molto relativo in una stagione in cui le due squadre, insieme, hanno vinto 18 gare esterne su 34.

COACH ETTORE MESSINA – “Sarà una serie molto difficile ed equilibrata tra quelle che probabilmente sono state le due sorprese dell’intera stagione di EuroLeague. Il Bayern è una squadra molto ben allenata, con disciplina e organizzazione difensiva di alto livello. Noi dovremo avere pazienza in una serie che sarà probabilmente decisa dai dettagli. In questo momento, la prima partita è l’unica cui dobbiamo pensare”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!