San Marino, Presidente Ciacci ''La Coppa è un bel segnale di ripresa: cerchiamo di affrontarla al meglio''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-04-2021/marino-presidente-ciacci-coppa-segnale-ripresa-cerchiamo-affrontarla-meglio-600.jpg

Social

Manca poco più di una settimana al debutto dei Titans. Più di un anno dopo lo stop. Ci si ritrova a maggio per la Coppa del Centenario. Il 2 maggio, precisamente, con Recanati che ci farà visita e con le tavole del Multieventi calpestate per la prima volta da tanto da dieci ragazzi che si giocano una partita. Vittoria o sconfitta. Ma se la giocano.

Presidente Marco Ciacci, ci racconta le sensazioni del momento?

“Sono sensazioni strane, come tutto questo lungo periodo. Siamo tutti in una sorta di crisi d’astinenza da basket giocato. A livello di allenamenti siamo andati quasi sempre avanti, ma è chiaro che senza obiettivi reali, campionati o coppe che siano, tutto diventa più complicato. Adesso all’orizzonte un obiettivo c’è ed è bello riassaporare certe sensazioni”

Il tutto, in ogni caso, rispettando sempre i dovuti protocolli…
“Certo. Nell’affrontare questa Coppa era chiaro che andava fatta una riflessione su tante cose e alla fine abbiamo pensato che giocare sarebbe stato possibile. Credo sia un bel segnale di ripresa. Cerchiamo ora di affrontare al meglio questa serie di partite”

Cosa si aspetta dal punto di vista tecnico?

“Devo dire che un po’ di curiosità c’è. Non vediamo l’ora di capire come sarà questa mini stagione e che tipo di roster avranno i nostri avversari. Dai Titans mi aspetto tanto desiderio di fare bene. Lo staff con coach Porcarelli è nuovo e ha voglia di misurarsi con questa Coppa. Abbiamo nel roster tanti giovani e questo tipo di finale di stagione può anche essere da stimolo per la prossima”

Vuole rivolgere due parole al pubblico?
“Chiedo a tutti i tifosi di tornare a starci vicino nella maniera in cui sarà consentito. Abbiamo organizzato la trasmissione delle partite live e quindi, anche senza la presenza fisica al Multieventi, si potranno seguire i nostri ragazzi. Non vediamo comunque l’ora che la situazione generale consenta un pieno ritorno del pubblico sugli spalti. Attendiamo quel momento. Speriamo che da settembre tutto possa essere come prima”

Il debutto è previsto per domenica 2 maggio. Al Multieventi arriva Recanati…

“Li allena coach Padovano a cui daremo il bentornato. Da noi ha fatto molto bene e abbiamo condiviso diversi bei momenti. Non vediamo l’ora di giocarci questa partita”

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Titano San Marino 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!