L'Olimpia Milano cerca il bis contro il Bayern. Coach Messina ''Per vincere dovremo migliorare in difesa''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-04-2021/olimpia-milano-cerca-bayern-coach-messina-vincere-dovremo-migliorare-difesa-600.jpg

Social

A 48 ore di distanza dalla battaglia di Gara 1, l’Olimpia affronta il Bayern Monaco nella seconda partita dei playoff di EuroLeague (ore 20.45, diretta su Eurosport 2, Discovery+, Eurosport Player). L’Olimpia guida la serie 1-0, ma la prima partita è stata soffertissima, vinta al buzzer con l’alley-oop di Malcolm Delaney per Zach LeDay. Quest’ultimo è stato il giocatore più impegnato, oltre 33 minuti di cui tutti i 20 minuti della ripresa. L’Olimpia ha avuto quattro uomini in doppia in una Gara 1 durissima in cui l’Olimpia ha tirato meglio del Bayern da due, ma molto peggio da tre (24% contro 42%), ed è riuscita a prevalere a rimbalzo 38-37. L’Olimpia è partita con cinque palle perse nel primo quarto, ma ha finito con otto in una gara in cui nessuna delle due formazioni ha sprecato nulla (otto sole perse anche per il Bayern).

COACH ETTORE MESSINA – “Tutte e due le squadre andranno in campo con grande concentrazione, consce che ogni partita di playoff è una storia diversa. Per noi è fondamentale ritrovare energie fisiche e mentali, perché abbiamo speso moltissimo, e migliorare nel corso della serie. Per vincere Gara 2 avremo bisogno di migliorare soprattutto difesa e movimento di palla”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!